Skip to main content

Let's open a window on the future of medicine

Published —

Il Congresso Quantico online ha riunito diversi relatori sul tema della meccanica quantistica applicata alla “meccanica” della salute psicofisica.
How can we contribute to our well-being throughout our lives with knowledge of what happens within us at a subatomic level?

I had the pleasure of speaking on the concept of Quantum Health, on Metamedicine and on the universal dynamics of Entropy and Syntropy, which is why I will gladly accompany you together with the public to discover what happened.

A revolutionary discovery
Per comprendere come funziona, ecco una piccola introduzione alla fisica quantistica. Il principio fondamentale è la scoperta choc del secolo scorso, ovvero che materia è energia. Sono la stessa cosa. Questo ha fatto da spartiacque nella storia della scienza fra un prima e un dopo, ha cambiato le cose per sempre: se la visione cartesiana e newtoniana separava la materia dalla mente – così come veniva chiamata l’energia al tempo, considerando propriamente materia solo gli elementi solidi e tangibili – dopo le ricerche di 27 scienziati (fra i quali ben 17 premi Nobel) che si riunirono a Bruxelles nel 1927 al famoso Convegno di Solvay e che andarono a sbirciare cosa succede nel mondo dell’invisibile, si è attuata una rivoluzione sul modello dell’Universo e delle sue leggi.

Medicine, a look at the future

Se riportiamo tutto questo all’essere umano che – in quanto facente parte della natura risponde alle stesse leggi – significa che mente e corpo non solo sono strettamente collegati ma di fatto sono la stessa cosa al livello del più piccolo che più piccolo non si può, entrambi sono energia che si manifesta in due modi diversi, sia come corpo che come mente.

Per semplificare possiamo dire che l’energia può manifestarsi in una modalità “visibile” e quindi come qualcosa di tangibile (particelle) o in una modalità “invisibile” e quindi come vibrazione, frequenza (onde) e l’origine di tutte le cose è sempre la stessa sostanza. Materia e antimateria, vuoto e pieno, tutto e nulla hanno la stessa madre.

Cosa vuol dire avere un approccio quantico all’equilibrio psicofisico?
Significa che se il nostro corpo, ovvero la parte che si vede, è la manifestazione visibile correlata a quello che non si vede – ovvero pensieri, emozioni, relazioni, ambiente in cui si vive, aria che si respira – allora si apre la possibilità di prenderci cura di noi stessi essendo consapevoli della nostra co-responsabilità nel creare la realtà psicofisica e quindi del nostro benessere.

Sulla base di questi assunti, questo significa che la salute dell’individuo non può essere valutata considerando in modo separato la mente da una parte e il corpo dall’altra, come se fossero due sistemi completamente distinti, ma la persona va considerata come un’unica entità, entrando in tutti gli aspetti della sua vita e valutando nella sua totalità, dove mente e corpo sono un tutt’uno, strettamente connessi e interdipendenti.

Quantum, Metamedicine, Entropy and Syntropy

My talk focused not only on the discoveries of quantum physics and possible practical applications for health but also on Metamedicine, which shows us how different ailments can have a psycho-emotional root and how we can approach them starting from this assumption.

Furthermore, with the other speakers, we reflected on the universal dynamics of Entropy (Chaos) and Syntropy (Order) and how every system organizes itself from chaos towards a goal which is in fact a new order.

In the same way, always based on this simple physical law, our body and mind also naturally tend to rearrange things when they get messed up and aim for health.

As final considerations, one might think that in a future perhaps not even as close as it appears now, medicine could be less and less chemical and increasingly closer to a way of thinking, of experiencing emotions and sensations, a way of being and living that you really look like and that, for this reason, makes us feel good.
Forse una società molto meno malata? Il viaggio alla scoperta di questi nuovi territori continua febbrile nella comunità scientifica e avremo di certo altre risposte.

Learn More

Look at this video on applied Quantum Psychology

https://www.esterpatriciaceresa.com/chiavi-del-cambiamento/psicologia-quantistica/

MASTER QUANTISTICO

QUANTUM COACH

ll nuovo Master che crea professionisti di nuova generazione nel campo del benessere psicofisico


Ester Patricia Ceresa

Ester Patricia Ceresa


Related Articles
that might interest you

SOS OGGETTI SMARRITI Hai perso qualcosa? Ritrovalo con l’ipnosi

I segreti e le applicazioni dell’ipnosi Fra i diversi vantaggi pratici dell’ipnosi c’è anche q…

REAL HYPNOSIS Regressione alle vite passate. L’ uomo che era una ragazza nel 321 A.C

Voglio condividere con te un momento interessante, questo è quello che è successo durante una ses…

Let's open a window on the future of medicine

Il Congresso Quantico online ha riunito diversi relatori sul tema della meccanica quantistica app…