Skip to main content

Pronto soccorso notti insonni: Ninna Nanna Ipnotica con Baby-Fascinazione

Pubblicato —

Quando dorme sembra proprio un angioletto, vero?

L’ora della nanna rimane nell’immaginario collettivo genitoriale come la più dolce della giornata, quella in cui si rimboccano le coperte ai piccoli e si racconta loro una favoletta coccolandoli teneramente, magari cantando anche una ninna nanna mentre scivolano nei sogni. Un momento di pura pace e serenità in cui ci si scambiano tenerezze, coronato dal bacio della buona notte e dalla chiusura della porta della cameretta.

E se il cucciolo d’uomo non ha proprio nessuna intenzione di andare a dormire?

Bambino, Pianto, Piangere, Bambino Che Piange, Carino

Purtroppo questo è anche il momento della giornata in cui genitori e figli sono entrambi sfiniti; può capitare che si venga a creare un circolo vizioso dove la stanchezza porta da una parte i piccoli ad armarsi di capricci e pianti disperati per evitare di essere portati a letto e dall’altra genera stress e frustrazione nei genitori, di fatto peggiorando la situazione perché tutte le tensioni rendono il bambino molto meno incline ad andare a dormire facilmente.

Se anche a te capita di vivere questa situazione prova con questa ninna nanna ipnotica pensata per accompagnare dolcemente i neonati e piccini  verso un passaggio per loro a volte critico quale quello dalla veglia al sonno.

Baby Sleeping on White Cotton
Ninna Nanna Ipnotica per Sogni D’Oro
  • Avvolgi il piccolo in un caldo abbraccio facendogli sentire il battito del tuo cuore. (E’ importante per creare quello che gli esperti chiamano Rapport
  • Guardalo dritto negli occhi con sguardo sereno ma fermo, richiamandogli lo sguardo ogni volta che sfugge con paroline dolci. (Serve a catturare la sua attenzione evitando che si distragga)
  • Sempre continuando a fissarlo dici “ORA DORMI”. (Anche se non capisce le parole capisce l’intenzione)
  • Inizia a cullarlo (Questo crea un movimento oscillatorio favorevole al rilassamento)
  • Mantenendo lo sguardo gradualmente socchiudi gli occhi, come se ti stesse venendo sonno e non ce la facessi a tenerli aperti, fino a quando non noti che anche i suoi cominciano a socchiudersi. (Si tratta del famoso fenomeno dei cd “Neuroni specchio” che portano la nostra mente a sincronizzarci con l’altro quando siamo in particolare sintonia)
  • Ogni tanto sbadiglia. (Si sa, lo sbadiglio é contagioso)
  • Alterna sbadigli al suono generato dalla lettera M prolungata. Ripeti la “MMMMMMMMMM” come se fosse una cantilena fino a sonno profondo (Il suono della lettera M é collegato all’elemento Terra)
  • Con voce soave dai il bacio della buonanotte e dici: “CON QUESTO BACINO ORA DORMI CALMO E SERENO FINO AL MATTINO” (Suggestione Ipnotica collegata ad Ancora di PNL)

Fai in modo che diventi una piacevole abitudine, un piccolo rito quotidiano e le notti insonni diventeranno un ricordo.

Per fati un’idea divertente di quello che accade guarda questo estratto del famoso cartone animato “Il Libro dell Giungla” video dove i creatori hanno descrivono in modo divertente le varie fasi della Fascinazione (il potere dello sguardo che ipnotizza, in questo caso il primo momento della Ninna Nanna) e della Suggestione Ipnotica (suggerimenti e idee per nuovi comportamenti, in questo caso si suggerisce un sonno prolungato e rigenerante) messa in atto dal serpente Kaa per far addormentare il piccolo Mowgli.

Prova anche tu, funziona! E se vuoi, per farmi conoscere i miglioramenti.

 Se vuoi imparare questa e altre fantastiche tecniche dal vivo prenota il tuo posto per il prossimo incontro esperienziale di IPNOSI e ENNEAGRAMMA per bambini e ragazzi.

I BAMBINI e i RAGAZZI ENTRANO GRATIS!

Crescere, oggi.

Hai trovato l’argomento interessante?

Condividi e seguimi sui canali social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ester Patricia Ceresa

Ester Patricia Ceresa


Articoli Correlati
che potrebbero interessarti

Ti è mai capitato di incontrare  qualcuno per la prima volta e di sapere istintivamente che …
I segreti e le applicazioni dell’ipnosi Fra i diversi vantaggi pratici dell’ipnosi c’è anche q…
Voglio condividere con te un momento interessante, questo è quello che è successo durante una ses…