Le mie esperienze
Presidente di I.P.C.A International Professional Coaching Association, organismo promotore di molte iniziative e congressi internazionali su territorio italiano nel campo del Coaching e dell’Ipnosi.
Fino a gennaio 2020, cofondatrice, vice presidente e direttore del Centro Studi, Ricerca e Sviluppo di Associazione Italiana Ipnosi, nata per promuovere la ricerca scientifica, lo studio, la diffusione e la pratica di ipnosi, in ogni suo ambito applicativo.
Certificata Coach Existentiel et Kabbale Existentielle in Logoterapia, Coaching Esistenziale e Cabala da Institut Metasophia.
Dal 2015 al 2017 ho partecipato al progetto della Comunità Europea One Minute May Save a Life, Best practices exchange and development in dealing with emergency situations, un programma di formazione internazionale a sostegno degli operatori che rispondono ed intervengono in condizioni di emergenza.
Attualmente impegnata insieme a InfoCons, organizzazione Nazionale romena di protezione dei Consumatori e diversi partner internazionali a contribuire al “Project about Consumer Behavior“, presentato al Consiglio Europeo.
La Storia
Nel 2012 comincia anche una stretta collaborazione come docente e ricercatrice con Université Europeenne, esperienza di immenso arricchimento che mi permette di lavorare fianco a fianco con il dott. Marco Paret, luminare universalmente riconosciuto nel campo del mesmerismo e dell’ ipnosi nonché ideatore del nuovo paradigma di PNL3.
Seguono anni di grande esperienza ed arricchimento in aula, con studenti provenienti da ogni parte del mondo dai quali imparo moltissimo, viaggi intercontinentali, esplorazioni didattiche, laboratori. La formazione diventa un pilastro delle mie competenze professionali, nutrimento reciproco nelle docenze che si susseguono, dove incrocio la strada di una moltitudine di menti elevate che contribuiscono ulteriormente alla mia formazione. Un periodo di formidabile interscambio e fermento intellettuale, discipline ed insegnamenti a fare da continuo stimolo alla continua crescita e conoscenza, che perdura tuttora nella reciproca collaborazione.
Contemporaneamente l’esperienza a studio con consulenze individuali si arricchisce di competenze che vanno di pari passo con le conoscenze acquisite. Frequentato da una clientela internazionale, diventa laboratorio e officina, la varietà di persone e casistiche mi permette di affinare le capacità sul campo e acquisire non solo un’incredibile quantità di dati, ma di iniziare in parallelo un’interessante ricerca su scala globale sull’universo Essere Umano.
Mi specializzo, oltre che nelle materie insegnate nei molteplici percorsi formativi professionali dell’Istituto, anche in materia di Psicologia Quantistica e Enneagramma. Gli studi sulle antiche discipline di origine zoroastriane di evoluzione personale Mazdaznan uniti a quelli sulla fisiognomica e sulla morfopsicologia, combinati alla ricerca sperimentale su migliaia di soggetti di diversa razza e nazionalità sia in aula che a studio dove ricevo privatamente, hanno portato all’elaborazione di I AM Instant Analysis Morphophisiognomics, un sistema innovativo mirato al benessere psicofisico ed incentrato sulla ricerca di identità (ME) e alla creazione della nuova Morfofisiognomica, una metodologia all’avanguardia nel campo delle discipline sul Linguaggio del Corpo. Nuova frontiera della comunicazione non verbale, la Morfofisiognomica apporta un contributo prezioso complementare alle già diffuse neuroscienze che portano l’attenzione alla connessione mente-corpo e a quella ancora più intrigante fra l’energia del pensiero e la materia.
Pur continuando ad essere attratta dalla “decodifica” dell’enigma “uomo”, sempre più l’idea che mi guida nel percorso è quella di allontanarsi dalla freddezza calcolatrice degli identikit e considerare piuttosto quello di identità.
Dopo anni di ricerche, sperimentazioni, verifiche e messa a punto del sistema integrato, pubblico il primo Manuale di Morfofisiognomica, passato in brevissimo tempo alle attenzioni della comunità universitaria, che ne ha in seguito curato la pubblicazione. Oggi disponibile, oltre che nelle normali librerie, anche in oltre 720 biblioteche universitarie. Guida il lettore alla conoscenza ed acquisizione dell’alfabeto composto dalle linee e dalle forme umane, permette di riconoscere l’altro nella piena consapevolezza della diversità e quindi di relazionarsi al meglio. Quando ci si capisce, diventa più facile.
La pratica e la sperimentazione sono stata determinanti per la mia crescita e orientamento professionale.
Nei cabinet di ipnosi, magnetismo e morfofisiognomica che curo in Italia e all’estero ho potuto attingere ad un vero e proprio laboratorio umano che mi ha permesso di sviluppare ulteriormente modelli di Human Profiling e protocolli per la crescita personale ed il raggiungimento del benessere con orientamento morfofisiognomico, ermetico e alchemico.
Oggi ho il titolo di ACADEMY MASTER TRAINER esperta in Human Profiling che permette di “insegnare a chi insegna” con all’attivo centinaia fra docenze, sessioni individuali e personal training in lingua francese, inglese, italiana e rumena oltre a collaborazioni con centri medici, scuole di formazione, aziende e personaggi di spicco che operano in ogni campo professionale.
La conoscenza delle lingue è stata preziosa. Oltre a permettermi di studiare su testi di diversa origine e natura, mi ha permesso di relazionarmi con una folla di persone di ogni cultura e nazionalità, rendendo sempre più ricca e precisa la mia ricerca nel campo della profilazione umana, del magnetismo e dell’ipnosi. Relatore internazionale, negli ultimi anni ho curato lo sviluppo di alcuni dei progetti esteri, intensificando anche le docenze internazionali. Presente con interventi in diversi convegni mondiali, sul tema dell’ipnosi e della Morfofisiognomica.
Collaborazioni
Negli anni anche le collaborazioni nazionali si sono intensificate fino ad avere anche il piacere di essere invitata a partecipare a molte interessanti e importanti iniziative.
Progetto Comunità Europea Erasmus + One Minute May Save a Life
Ho contribuito al progetto della Comunità Europea Erasmus + Programme One Minute May Save a Life, Best practices exchange and development in dealing with emergency situations. Programma di formazione internazionale a sostegno di operatori che rispondono ed intervengono in condizioni di emergenza.
Cofondatrice di Associazione Italiana Ipnosi, promotrice del Mental Forum UniversalMente
La dedizione alla ricerca ha portato alla cofondazione di Associazione Italiana Ipnosi, promotrice del Mental Forum UniversalMente. Per la prima volta in Italia un evento aperto a tutti, dedicato all’universo delle Neuroscienze e dell’Ipnosi, allo studio e alla scoperta dei poteri straordinari della nostra mente al servizio della salute, del benessere, della crescita e dello sviluppo personale.
Docente primo corso specialistico in PNL e IPNOSI in Italia
Negli anni anche le collaborazioni nazionali si sono intensificate fino ad avere anche il piacere di essere invitata a partecipare come docente nel primo corso specialistico in PNL e IPNOSI in Italia che vede la fusione tra la Scuola di Ipnosi ISI CNV e il Consorzio Universitario della Lumsa.
Global Health Safety & Environment Summit a Frankfurt
Partecipo, insieme a realtà importanti, all’organizzazione di eventi di rilievo nazionale sia sul tema dell’ipnosi che in generale del benessere psicofisico, oltre ad intervenire come relatrice in numerosi congressi internazionali. Uno degli ultimi mi ha visto coinvolta nel Global Health Safety & Environment Summit a Frankfurt.
Trainer e autrice presso NLP & Hypnosis Institute nel Regno Unito
Trainer e autrice presso il NLP & Hypnosis Institute, con sede in United Kingdom, a Birmingham e Londra, sono responsabile della ricerca e formazione in Magnetismo, Ipnosi Non Verbale e Profili Comportamentali. Diretto da Jennie Kitching, psicoterapeuta, couselor, professionista della PNL e ipnoterapeuta nonché autrice di oltre 36 libri, l’istituto è accreditato dal General Hypnoterapy Standard Council per il rilascio del Diploma Avanzato in Ipnoterapia Clinica.
Docente e ricercatrice con Zivac Group
Collaboro come docente e ricercatrice con Zivac Group, centro romeno di Bucarest specializzato in formazione, consulenza, analisi e valutazione comportamentale, coaching e conduzione di studi basati su ricerche rigorose, relative ai molti modi in cui le emozioni e le percezioni influiscono sul comportamento umano, sul processo decisionale e sullo svolgimento delle nostre attività. Fondato per fornire supporto e formazione professionale, rigorosamente su basi scientifiche, per identificare e sviluppare le capacità necessarie per comprendere le emozioni e il comportamento umano.
Partnership con l’Instituto Arkeos San Paolo del Brasile
La formazione mi porta oltremare, impegnata anche in collaborazioni intercontinentali. Nasce la , che opera in Brasile, a São Paulo. Creato ed elaborato per offrire opportunità alle persone alla ricerca dello sviluppo del potere interiore, dell’energia vitale e dell’espansione della mente, l’istituto promuove corsi di formazione, eventi ed esperienze.
Partnership con Cd Academy, Accademia Internazionale a Sofia
In partnership con Cd Academy, Accademia Internazionale con sede a Sofia del circuito CDGroup, attiva sia in Bulgaria che Italia, sono coinvolta nell’organizzazione e conduzione di Master Professionali e Campus in Form-Azione, Comunicazione e Ipnosi, nonché nella divulgazione delle scoperte e applicazioni delle Neuroscienze.
Redattrice di articoli su Karma News
Collaboro alla redazione di articoli su Karma News, famoso e autorevole magazine per conoscersi e ritrovare la via del Sé di Manuela Pompas. Giornalista (per 30 anni redattrice di Gioia), è considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e spirituale in Italia.
Consulente sede del Pronto Soccorso Psicologico
Consulente presso la sede del Pronto Soccorso Psicologico, un aiuto professionale immediato di qualità per avere delle indicazioni semplici, concrete ed efficaci, per affrontare delle situazioni di emergenza psicologica. Presenti su tutto il territorio nazionale, ha lo scopo di fornire una risposta adeguata a tutte le forme di sofferenza emotiva.