Il Coaching é uno strumento di supporto alla persona per aiutarla a raggiungere gli obbiettivi in linea con i suoi valori.

Interviene in tutti settori della vita professionale e privata per una piena realizzazione personale e agisce sul presente e sul futuro.

E’ una disciplina umanista perché incentrata sulla persona nel presente per accompagnarla verso la realizzazione di un progetto o nella risoluzione di problemi o conflitti in corso.

Il Coaching é una disciplina di ascolto attivo – in un certo senso é la “Via delle Domande che Generano Risposte e Azione”, perché si basa su una metodologia di lavoro mirata a comprendere la situazione per individuare le risorse migliori a generare l’azione ideale.

Abraham Maslow, psicologo statunitense tra i più citati per la sua teoria sulla gerarchizzazione dei bisogni conosciuta come “Piramide di Maslow” ovvero dei bisogni primari dell’uomo come ad esempio nutrimento, casa, etc. rivela come, una  volta che le basi della vita sono state soddisfatte, le sfide diventano meno sulla sopravvivenza fisica e più su cosa voglio fare della mia vita. I bisogni si elevano, una volta che ha da mangiare, da dormire e un tetto sopra la testa l’essere umano inizia a farsi un sacco di domande del tipo:

  • Come posso realizzare il mio potenziale?
  • Come posso affrontare i problemi con cui sto lottando riguardo al lavoro, alle relazioni, al denaro e alla salute? 
  • Come posso progredire nella mia vita e carriera? 
  • Quali sono le mie esigenze di sviluppo? 
  • Come posso crescere al meglio di me, quella che viene chiamata la migliore versione possibile di me stesso?

Avec un coach, vous ferez plus vite, mieux et moins cher

David Lefrancois – Guide Pratique du Life Coaching – 2004

“Con un Coach farete prima, meglio e costerà meno caro”: questa espressione racchiude la quintessenza dello spirito di del Coaching, dove il fattore tempo é fondamentale. Si lavora su tempi brevi di risoluzione perché il tempo é cadenzato dai passi strategici attivi per arrivare dove ci si é prefissati.

In questo senso é una disciplina dinamica – la disciplina dell’Agire – e performante – la disciplina del Fare Prima Meglio. Il coaching è una disciplina che ti fa arrivare prima e meglio perché un coach aiuta a focalizzarsi ed entrare in azione per realizzare i nostri obiettivi, per essere in grado di andare oltre la sopravvivenza di base verso ciò che Abraham Maslow definisce ‘autorealizzazione‘ e Carl Gustav Jung ‘individuazione‘.

Avere un coach é come avere un allenatore accelera la crescita e costruisce la capacità di sviluppo e realizzazione in molti modi importanti che sarebbero difficili da raggiungere da soli.

Oggi, oltre alle figure professionali del Life Coach e del Business Coach che operano in una realtà radicata da più di vent’anni si é aggiunta la figura richiestissima del Wellness Coah, esperto specializzato nel supporto al raggiungimento e mantenimento dello stato di salute e del benessere psicofisico.

COACHING IN AZIONE

Pratica di base al Self Check

VIDEO TUTORIAL con esercizio guidato, ideale da fare periodicamente per ristabilire le priorità quando si entra in confusione e ristabilire gli obiettivi personali.

TRATTAMENTI

Una Playlist interamente dedicata alla dimostrazione pratica di alcune possibili aree di intervento efficace.

Casi reali dove vengono impiegate le diverse Chiavi del Cambiamento con relative tecniche: Mesmerismo, Fascinazione, Ipnosi, Ipnosi Non Verbale, PNL3, Coaching, Lux Mind, Quantum Psi , Respirazione Cosciente ed altre.

Crescere, oggi.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE – VIDEO & TUTORIAL GRATIS