Quella del mesmerismo è una pratica quotidiana preziosa per il benessere psicofisico della persona perché permette di sviluppare e conservare uno stato di salute fisica e mentale ottimale. In modo del tutto naturale, senza farmaci e senza controindicazioni stimola la vitalità: l’uomo magnetico è sano di Natura.
Il Mesmerismo è il Regno del Non Verbale, dove il Corpo parla la lingua del silenzio e viene attentamente ascoltato, perché ha moltissime cose da dire e insegnare. Padre di moltissime discipline tra le quali la Frenologia, Psicoanalisi di Breuer e Freud, la Psicologia Analitica di Jung, la Logoterapia di Frankl, la Bioenergetica di Lowen, l’Energia Orgonica di Reich, la Parapsicologia, il Training Autogeno di Schultz e l’Ipnosi, sua figlia prediletta.
Nei secoli gli studi sulle sue infinite applicazioni pratiche hanno condotto anche a terreni trascendentali e metafisici quali il sonnambulismo magnetico scoperto dal Marquis de Puysegur, la guarigione a distanza, il sesto senso, la telepatia, la telecinesi, la dislocazione corporea, il viaggio astrale, la premonizione, chiaroveggenza e la chiaroudienza.
Il sonnambulismo magnetico ad esempio é uno stato del corpo che favorisce le regressioni e le progressioni nel tempo e nello spazio, attraverso le varie vite o vibrazioni energetiche.
Il Mesmerismo, una magia della Natura rivelata e di semplice applicazione, alla portata di chiunque.