Skip to main content
  • Mesmerismo

    Il magnetismo animale

    Il Mesmerismo é come una magia rivelata e di semplice applicazione, alla portata di tutti.

Il magnetismo animale è la manifestazione di un potere

Il Magnetismo Animale è la manifestazione dell’invisibile forza che ci appartiene. La scienza ha da tempo scoperto che ogni elemento della materia è circondato da campi elettromagnetici e che questi sono allineati con il campo magnetico terrestre. Il campo magnetico umano è dotato di diverse caratteristiche e proprietà.

Il Magnetismo Animale, così definito dal medico viennese Franz Anton Mesmer che per primo ne studiò la fenomenologia, é una forza vitale patrimonio genetico dell’umanità e di ogni essere vivente conservata in un “Fluido Universale” benefico che unisce tutto il creato. Secondo F.A. Mesmer tutti i corpi celesti, la terra e gli esseri viventi sono interconnessi.

Il existe une influence mutuelle entre les corps célestes, la terre et les corps animés.

Franz Anton Mesmer  (Mémoire sur la découverte du Magnétisme Animal, 1779)

Cos’è il magnetismo animale?


E’ una forza naturale di ogni creatura vivente. La sorgente della pratica del magnetismo riposa in un sapere in parte perduto e si fonda sulla tradizione Egizia, in moltissime rappresentazioni geroglifiche é possibile ammirare antichi Sacerdoti, Re e Regine intenti a irradiare magneticamente le persone per la loro guarigione ed elevazione spirituale. L’idea é che l’uomo conservi all’interno di sé potenti forze della Natura e dell’Universo capaci di effetti considerati straordinari ma che nel mondo magnetico sono considerati straordinariamente ordinari. Il Magnetismo Animale é una forza silenziosa e invisibile eppure percepibile da chiunque, rende l’uomo carismatico e si manifesta in relazioni personali e professionali di successo.

Mesmerismo e magnetismo

Che differenza c’è tra Magnetismo Animale e Mesmerismo? Una delle domande più ricorrenti in aula che richiederebbe ampio spazio esplicativo. Il primo è la portata del campo elettromagnetico invisibile che circonda qualsiasi essere umano, il secondo è l’insieme di tecniche ed applicazioni impiegate dal dott. Mesmer che sfruttano le caratteristiche peculiari del magnetismo umano quali proprietà attrattive, terapeutiche, comunicative, di autoguarigione ed altro per diverse finalità.

Mesmerismo e ipnosi


La storia insegna che Mesmerismo e Ipnosi sono come padre e figlia, l’ipnosi è una delle tante fenomenologie del Magnetismo Animale applicato. Sono complementari, intervengono e funzionano in modo diverso. Un sistema complesso che semplificato presenta una struttura interconnessa. Con l’ipnosi si va dal conscio all’inconscio, con il mesmerismo dall’inconscio al conscio. La prima è una trance della mente, il secondo una trance del corpo. L’ipnosi preferisce parlare, il mesmerismo tacere.

Perché il mesmerismo

Quella del mesmerismo è una pratica quotidiana preziosa per il benessere psicofisico della persona perché permette di sviluppare e conservare uno stato di salute fisica e mentale ottimale. In modo del tutto naturale, senza farmaci e senza controindicazioni stimola la vitalità: l’uomo magnetico è sano di Natura.

Il Mesmerismo è il Regno del Non Verbale, dove il Corpo parla la lingua del silenzio e viene attentamente ascoltato, perché ha moltissime cose da dire e insegnare. Padre di moltissime discipline tra le quali la Frenologia, Psicoanalisi di Breuer e Freud, la Psicologia Analitica di Jung, la Logoterapia di Frankl, la Bioenergetica di Lowen, l’Energia Orgonica di Reich, la Parapsicologia, il Training Autogeno di Schultz e l’Ipnosi, sua figlia prediletta.

Nei secoli gli studi sulle sue infinite applicazioni pratiche hanno condotto anche a terreni trascendentali e metafisici quali il sonnambulismo magnetico scoperto dal Marquis de Puysegur, la guarigione a distanza, il sesto senso, la telepatia, la telecinesi, la dislocazione corporea, il viaggio astrale, la premonizione, chiaroveggenza e la chiaroudienza.

Il sonnambulismo magnetico ad esempio é uno stato del corpo che favorisce le regressioni e le progressioni nel tempo e nello spazio, attraverso le varie vite o vibrazioni energetiche.

Il Mesmerismo, una magia della Natura rivelata e di semplice applicazione, alla portata di chiunque.

Quali sono gli ambiti di applicazione?

Il magnetismo è una forza naturale interna dormiente in ognuno di noi. Se risvegliato e sviluppato, può essere usato per servire il nostro completo benessere, avere potere nella vita personale e relazioni armoniose.
Vi invito a curiosare su cosa succede in uno studio di magnetismo, ipnosi e morfofisiognomica: cosa si può fare per migliorare in ogni campo, superare le difficoltà e quali strumenti naturali vengono utilizzati.

Mesmerismo in azione

In questo video viene mostrata la Morfofisiognomica in azione, in una delle sue possibili applicazioni ed utilizzi.

Con il supporto di tabelle esplicative, vengono studiate le forme ed alcuni dettagli del viso, per avere informazioni in merito ai caratteri salienti della personalità, oltre ad un piccolo estratto del percorso che ha portato la persona ad essere la “persona di oggi”, con spunti utili per il proprio miglioramento personale.

Sul nostro corpo ed il nostro viso sono scritte anche le linee guida per il nostro benessere e la nostra realizzazione.

Trattamenti

  • Mesmerismo

  • Fascinazione

  • Ipnosi

  • Ipnosi Non Verbale

  • PNL3

  • Coaching

  • Lux Mind

  • Quantum Psi

  • Respirazione Cosciente