Skip to main content

CORSO ON LINE di IPNOSI e AUTOIPNOSI
Lezione 33 – HypnoGuida #2 Aumentare autostima e amor proprio

Pubblicato —

LA FIDUCIA IN SE STESSI È DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLA CONOSCENZA DI SÈ

Tecniche, linee guida, scripts e protocolli operativi per la pratica di ipnosi e autoipnosi. 

La maggior parte delle persone determina il proprio valore in base alla stima altrui. Ci concentriamo sulla ricerca dell’amore e sottovalutiamo l’importanza dell’amor proprio. La fiducia in se stessi è interna e indipendente dalle condizioni esterne. Si costruisce con la conoscenza di sé. In altre parole, la fiducia in se stessi e il lasciar andare sono collegati, così come l’autostima e la crescita personale.

Quando hai veramente fiducia in te stesso, non te ne importa niente delle opinioni degli altri. Li ascolti ovviamente, ma il loro giudizio non è più prezioso per te. O almeno non molto. In questo senso, la fiducia in se stessi è la capacità di un individuo di realizzarsi secondo i propri valori.

Come aumentare l’autostima?
Coltivi la fiducia in te quando cerchi di realizzare i tuoi sogni, quando cerchi di avere successo nel raggiungere i tuoi obiettivi, ogni volta che un ostacolo ti ostacola e lo spazzi via con il dorso della mano o hai una profonda convinzione che ci arriverai, anche se non sai ancora come.

La fiducia in se stessi è la chiave principale del successo. È sia semplice che complicato allo stesso tempo: conoscere meglio se stessi. Più approfondisci la tua conoscenza di te, più fai un lavoro personale su di te, più conosci i tuoi punti di forza e di debolezza. Più sai chi sei, più sai chi sono le altre persone. È l’effetto specchio, che si riflette anche in termini morfofisiognomici fuori di te perché una persona sicura di sé coltiva pensieri positivi, quindi sicuramente ha tendenzialmente un corpo sano, una pelle elastica e si mostra molto più giovane della sua età. Al contrario, una persona che passa il tempo a svalutarsi avrà, molto probabilmente molte più rughe, la mente si riflette nel corpo.

Quando le critiche fanno male
Due dei più grandi ostacoli all’autostima sono la critica e l’autocritica. Qualcuno che ti critica o ti giudica in realtà sta giudicando se stesso. Questo effetto di proiezione è considerato la norma nella società di oggi. È davvero più facile dare potere agli altri che a se stessi. Lo scopo di chi giudica è espellere il proprio veleno emotivo e auto elevarsi. L’autocritica è quella vocina interna che in un certo modo richiama le antiche voci dei tuoi genitori o di chi ti ha cresciuto che ti dicevano se ti stavi comportando in modo giusto o sbagliato, valutare il tuo comportamento per aiutarti a crescere evitando errori. Solo che quando diventa negativa diventa una vera e propria minaccia alla fiducia che riponiamo in noi stessi. Integrare questi due punti, é molto vantaggioso, contribuisce all’autostima.

E proprio per cambiare il nostro dialogo interiore, in questa lezione impariamo un esercizio di autoipnosi per installare convinzioni positive da sostituire alle chiacchiere mentali negative.

▶️ COME TI PARLI? Vedi il video sul dialogo interno per muovere i primi passi verso la tua completa autorealizzazione

▶️ Vedi il video di una sessione per curare insicurezza e dipendenze emotive con l’ipnosi.

NOTA BENE. queste sono procedure generiche. Qualunque sia il tuo obiettivo, il controllo del cambiamento è questione di piacere nella responsabilità personale, avere il gusto di essere e avere. Quindi personalizza, scegli quello che risuona di più in te e che ti aiuterà a migliorare, scegli con cura le suggestioni sensoriali, sonore o visive (***) per guidare il tuo inconscio. 

(***) Hai bisogno di creare una sessione di ipnosi o di autoipnosi su misura per te? Contattami per un preventivo gratuito.

▶️ PLAYLIST IPNOSI

▶️ CANALE YOUTUBE CON LAB&TUTORIAL IPNOSI E AUTOIPNOSI

Ipnosi e Autoipnosi dalla A alla Z: un manuale completo di teoria e pratica.

Questo corso si compone di oltre 45 lezioni e ti fornirà una conoscenza pratica di come funziona la mente umana e di come poter usare l’ipnosi come strumento naturale per migliorare potenzialmente qualsiasi area della tua vita.

Ogni mese nuove lezioni

CORSO ON LINE DI IPNOSI E AUTOIPNOSI GRATIS Parte 1. Le prime 6 lezioni di base sono gratis. Prenditi del tempo per studiarlo e provare le tecniche sui tuoi amici e familiari, per sperimentare subito i benefici di quello che è un vero e proprio rimedio della natura. Per facilitare l’apprendimento e la pratica ogni mese verranno pubblicata nuovi lezioni, nate anche dall’esperienza in Ipnosi Clinica della Scuola Americana di Ipnosi.

Corso online completo di IPNOSI e AUTOIPNOSI – Parte 2. Se decidi che ti piace, puoi continuare con le lezioni della seconda parte, un percorso strutturato in itinere dove si aggiungono nuove lezioni ogni mese, come se fosse una didattica in aula sviluppata nel corso dell’anno accademico. Se ti piacerebbe partecipare ai nostri corsi per imparare dal vivo, fare una importante esperienza o magari farne anche una professione (peraltro oggi richiestissima), contattami per incontrarci. In ogni caso lo studio e l’applicazione di questo manuale diventerà tuo bagaglio personale di conoscenza ed esperienza acquisita.

Buono studio!

Crescere, oggi.

Hai trovato l’argomento interessante?

Condividilo e seguimi sui social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ester Patricia Ceresa

Ester Patricia Ceresa


Articoli Correlati
che potrebbero interessarti

SOS OGGETTI SMARRITI Hai perso qualcosa? Ritrovalo con l’ipnosi

I segreti e le applicazioni dell’ipnosi Fra i diversi vantaggi pratici dell’ipnosi c’è anche q…

REAL HYPNOSIS Regressione alle vite passate. L’ uomo che era una ragazza nel 321 A.C

Voglio condividere con te un momento interessante, questo è quello che è successo durante una ses…

Apriamo una finestra sulla medicina del futuro

Il Congresso Quantico online ha riunito diversi relatori sul tema della meccanica quantistica app…