Skip to main content

CORSO ON LINE di IPNOSI e AUTOIPNOSI
Lezione 31 – Suggestioni ipnotiche

Pubblicato —

SUGGERIMENTI ALL’INCONSCIO

Suggestionare positivamente, la base in ipnosi e autoipnosi.

Quando inizi una sessione di ipnosi o autoipnosi, è essenziale fissare un obiettivo. Si tratta di uno degli insegnamenti basilari che impari nei seminari online o dal vivo, insieme al sapere che, affinché possa essere raggiunto, è importante scegliere una suggestione che verrà mantenuta come guida nella sessione per facilitare la sua realizzazione. Il binomio “obiettivo+suggerimento” è una coppia rodata che funziona, fortemente strategica per coinvolgere l’inconscio alla contribuzione del raggiungimento dello scopo desiderato, a maggior ragione con gli effetti moltiplicativi dell’ipnosi. Puoi lavorare su qualsiasi aspetto.

La prima domanda da porti  o da fare alla persona, è: cosa vuoi esattamente?

Forse vorresti combattere lo stress? Rilassarti? Smettere di fumare? Perdere peso? Superare i disturbi del sonno? Aumentare sicurezza e autostima? Gestire le tue emozioni? Lasciar andare? Vincere la timidezza? Migliorare la memoria? Coadiuvare il superamento di una fobia? Elaborare un lutto? Controllare il dolore? Vincere una dipendenza? Risolvere un conflitto interiore? Eliminare un disturbo sessuale?

Qualunque sia l’obiettivo, il controllo del cambiamento è questione di responsabilità personale. Quindi scegli quello che risuona di più in te e che ti aiuterà a migliorare, poi scegli con cura le suggestioni (***) per guidare l’inconscio. Se il tuo obiettivo è citato fra quelli sopra, in questa lezione trovi alcuni esempi operativi di suggerimenti utili. 

(***) Hai bisogno di creare una sessione di ipnosi o di autoipnosi su misura, con le suggestioni giuste? Contattami per un preventivo gratuito.

Ipnosi e Autoipnosi dalla A alla Z: un manuale completo di teoria e pratica.

Questo corso si compone di oltre 45 lezioni e ti fornirà una conoscenza pratica di come funziona la mente umana e di come poter usare l’ipnosi come strumento naturale per migliorare potenzialmente qualsiasi area della tua vita.

Ogni mese nuove lezioni

CORSO ON LINE DI IPNOSI E AUTOIPNOSI GRATIS Parte 1. Le prime 6 lezioni di base sono gratis. Prenditi del tempo per studiarlo e provare le tecniche sui tuoi amici e familiari, per sperimentare subito i benefici di quello che è un vero e proprio rimedio della natura. Per facilitare l’apprendimento e la pratica ogni mese verranno pubblicata nuovi lezioni, nate anche dall’esperienza in Ipnosi Clinica della Scuola Americana di Ipnosi.

Corso online completo di IPNOSI e AUTOIPNOSI – Parte 2. Se decidi che ti piace, puoi continuare con le lezioni della seconda parte, un percorso strutturato in itinere dove si aggiungono nuove lezioni ogni mese, come se fosse una didattica in aula sviluppata nel corso dell’anno accademico. Se ti piacerebbe partecipare ai nostri corsi per imparare dal vivo, fare una importante esperienza o magari farne anche una professione (peraltro oggi richiestissima), contattami per incontrarci. In ogni caso lo studio e l’applicazione di questo manuale diventerà tuo bagaglio personale di conoscenza ed esperienza acquisita.

Buono studio!

Crescere, oggi.

Hai trovato l’argomento interessante?

Condividilo e seguimi sui social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ester Patricia Ceresa

Ester Patricia Ceresa


Articoli Correlati
che potrebbero interessarti

SOS OGGETTI SMARRITI Hai perso qualcosa? Ritrovalo con l’ipnosi

I segreti e le applicazioni dell’ipnosi Fra i diversi vantaggi pratici dell’ipnosi c’è anche q…

REAL HYPNOSIS Regressione alle vite passate. L’ uomo che era una ragazza nel 321 A.C

Voglio condividere con te un momento interessante, questo è quello che è successo durante una ses…

Apriamo una finestra sulla medicina del futuro

Il Congresso Quantico online ha riunito diversi relatori sul tema della meccanica quantistica app…