CORSO ON LINE di IPNOSI e AUTOIPNOSI
Lezione 27 – Induzione all’Autoipnosi – Metodo Braid di fissazione dell’occhio

Pubblicato —

USA IL MONOIDEISMO

6 differenti modalità testate per indurre l’autoipnosi e favorire il passaggio dallo stato di veglia  a quello di trance.

Questo metodo per indurre l’ipnosi coinvolge gli occhi e richiede la loro totale attenzione. L’idea alla base è quella di produrre un grande sforzo muscolare oculare, bloccare l’occhio e favorire una sensazione di leggera sonnolenza. Ti è mai capitato davanti alla televisione di entrare in uno stato di torpore tale da lottare inutilmente contro le palpebre sempre più pesanti ed il sonno che incede? Questa tecnica, elaborata in origine dal famoso chirurgo scozzese James Braid che battezzò l’Ipnosi (1) con il nome con la quale la chiamiamo ancora oggi, gioca proprio su quello che potremmo definire “fattore TV”, ovvero quel particolare stato in cui rimaniamo imbambolati davanti alle immagini per poi sentire gli occhi talmente stanchi da volerli chiudere e abbandonarsi al rilassamento.

Dopo aver fatto esercizio delle induzioni all’autoipnosi con il metodo delle braccia pesanti e di Chiasson , oggi ci cimentiamo con una pratica che permette, fra le altre cose, di rafforzare l’occhio.

(1) Riferimenti: BRAID, J. (1843). Neurypnology; or, the Rationale of nervous sleep, considered in relation with animal magnetism. Illustrated by cases of its application in the relief and cure of disease. London: John Churchill.

Ipnosi e Autoipnosi dalla A alla Z: un manuale completo di teoria e pratica.

Questo corso si compone di oltre 45 lezioni e ti fornirà una conoscenza pratica di come funziona la mente umana e di come poter usare l’ipnosi come strumento naturale per migliorare potenzialmente qualsiasi area della tua vita.

Ogni mese nuove lezioni

CORSO ON LINE DI IPNOSI E AUTOIPNOSI GRATIS Parte 1. Le prime 6 lezioni di base sono gratis. Prenditi del tempo per studiarlo e provare le tecniche sui tuoi amici e familiari, per sperimentare subito i benefici di quello che è un vero e proprio rimedio della natura. Per facilitare l’apprendimento e la pratica ogni mese verranno pubblicata nuovi lezioni, nate anche dall’esperienza in Ipnosi Clinica della Scuola Americana di Ipnosi.

Corso online completo di IPNOSI e AUTOIPNOSI – Parte 2. Se decidi che ti piace, puoi continuare con le lezioni della seconda parte, un percorso strutturato in itinere dove si aggiungono nuove lezioni ogni mese, come se fosse una didattica in aula sviluppata nel corso dell’anno accademico. Se ti piacerebbe partecipare ai nostri corsi per imparare dal vivo, fare una importante esperienza o magari farne anche una professione (peraltro oggi richiestissima), contattami per incontrarci. In ogni caso lo studio e l’applicazione di questo manuale diventerà tuo bagaglio personale di conoscenza ed esperienza acquisita.

Buono studio!

Crescere, oggi.

Hai trovato l’argomento interessante?

Condividilo e seguimi sui social

Ester Patricia Ceresa

Ester Patricia Ceresa


Articoli Correlati
che potrebbero interessarti

MAMMA CHE STANCHEZZA! Relax e benessere con l’ipnosi e l’autoipnosi

COME STARE BENE ANCHE NEI MOMENTI DIFFICILI È PIÙ FACILE DI QUELLO CHE PENSI Hai bisogno di…

Ti invito al Congresso Mondiale di Ipnosi 2022

IPNOSI NON VERBALE E NON CONVENZIONALE QUANTISTICA, MESMERISMO E FASCINAZIONE 5 GIORNI …

CORSO ON LINE di IPNOSI e AUTOIPNOSI Lezione 44 – HypnoGuida #13 Interpretazione dei sogni in ipnosi

IL MESSAGGIO SEGRETO DEI SOGNI Tecniche, linee guida e protocolli operativi per la pratica di …
Privacy Policy Cookie Policy

© 2023 - Ester Patricia Ceresa - CF. CRSSRP72L68Z129P - Via Marco Fulvio Nobiliore, 98 - 00175 Roma (RM)