La prima impressione che hai di me ha ragione.
Quando incontriamo una persona per la prima volta, ci facciamo subito un’opinione sulle sue caratteristiche attivando inconsciamente una capacità innata tramandata nel Dna fin dai tempi delle pitture rupestri, quando incontravamo un nostro simile o un animale sul nostro cammino: quella di capire se AMICO o NEMICO.
Un termine importante, forse difficile da pronunciare eppure facile da applicare. E’ la capacità di capire il temperamento, il carattere e la personalità di una persona attraverso l’analisi del corpo, del viso e delle mani. E’ uno strumento utilissimo in accompagnamento a quelli classici di analisi del profilo psicofisico della persona.
Qual’è il vantaggio di conoscere l’arte della Morfofisiognomica?
L’uomo è un animale sociale.
Immagina di poter comprendere una persona al primo sguardo, al di là delle parole e della lingua. Immagina come questo può aiutarti a scegliere i tuoi collaboratori, il tuo compagno, i tuoi amici e anche come questo può aiutarti a entrare nel mondo dell’altro senza alcuno sforzo per comunicare al meglio e avere una vita di relazione ricca e soddisfacente.
Immagina come al primo sguardo potresti capire ancora di più, ad esempio sapere a quali malattie possa essere potenzialmente portato a sviluppare, per aiutarlo a prevenirle e guarirle laddove si sia ammalato.
Se pensi sia complicato ci sono buone notizie per te!
La civilizzazione ci ha regalato molto anche se a discapito di una conoscenza a livello di comunicazione non verbale che è stata relegata dal pensiero razionale ad avere un ruolo secondario.
In altre parole la buona novella è che la parte inconscia conserva questa capacità mentre quella razionale ha solo dimenticato come si fà!
Crescere, oggi.
© 2023 - Ester Patricia Ceresa - CF. CRSSRP72L68Z129P - Via Marco Fulvio Nobiliore, 98 - 00175 Roma (RM)