La mente modella il corpo e il corpo modella la mente. Sono interconnessi.
Viso e corpo come fossero pagine del libro della tua vita, si possono sfogliare. Per leggere la tua storia, la tua biografia, sia mentale che biologica.
– Basic 20/05/2023 – Intermediate 21/05/2023 – Advanced 22/05/2023 10:00 AM – 4:00 PM
– Basic 03/06/2023 – Intermediate 04/06/2023 – Advanced 05/06/2023 10:00 AM – 4:00 PM
– Basic 3/06/2023 – Intermediate 04/06/2023 – Advanced 05/06/2023 10:00 AM – 4:00 PM
La nuova morfofisiognomica I AM (Instant Analysis Morphophysiognomics) è un sistema che ho elaborato, dopo anni di ricerche e sperimentazioni su migliaia di soggetti, che permette di conoscere le caratteristiche fisiche e morali, la tua psicologia e quella degli altri.
Immagina l’impatto che potrebbe avere sulla tua vita privata e sulla tua professionalità essere in grado di capire al volo le persone, anche dalla semplice foto del profilo, averne il ritratto personalizzato e arrivare a conoscere i tratti del loro carattere e della personalità.
Come capirsi subito a prima vista, come saper riconoscere la tua unicità e quella degli altri nella diversità, per relazionarti al meglio con chiunque e veder migliorare di netto le tue interazioni con gli altri.
La Morfofisiognomica è una metodologia innovativa, integrata e multidisciplinare, volta al benessere relazionale e psicofisico. E’ lo studio della forma umana in relazione al suo temperamento, al suo carattere e alla sua personalità con un approccio straordinariamente pratico e alla portata di tutti. Trova la relazione tra le forme del corpo, del viso e dei tratti somatici con le caratteristiche della persona. Nuova frontiera della comunicazione non verbale, affonda le sue radici negli studi fra gli altri di Aristotele, Ippocrate, Paracelso e Leonardo Da Vinci, apporta un contributo prezioso complementare alle già diffuse neuroscienze che portano l’attenzione alla connessione mente-corpo ed alla correlazione ancora più intrigante fra l’energia del pensiero e la materia, alle influenze dell’esposizione delle nostre cellule (DNA) a fattori ambientali esterni quali vibrazioni, coerenza cardiaca, campi magnetici, pensieri ed intenzioni, come ad esempio studia la scienza dell’Epigenetica.
La Morfofisiognomica supera il concetto di profilo/identikit, per abbracciare quello dell’identità. Un sistema raffinato, mirato alla migliore comunicazione possibile sia con sé stessi che con gli altri, quindi consente di relazionarsi in modo più efficace essendo consapevoli della propria ed altrui unicità e diversità. In questo senso anche scuola di tolleranza, fornisce le chiavi di accesso a tutti, uno strumento pratico per affrontare il fattore umano, utile per dare maggiore impatto al proprio lavoro e migliorare le relazioni interpersonali. Un’abilità indispensabile, che porta la persona che lo acquisisce ad un livello superiore in termini di rapporto e nutrienti capacità comunicative.
Che sia per amore, per sesso, per lavoro, per amicizia o anche solo per diletto, la Morfofisiognomica fornisce uno strumento facile e attendibile per arrivare dritti all’essenza della persona attraverso lo studio e l’analisi della sua figura.
Quando avrai finito il corso sarai in grado di capire e relazionarti al meglio con chiunque si presenti a te, cambiando di netto i tuoi rapporti interpersonali, ti libererai dalla fatica che fai per comprendere e farti comprendere dagli altri, ottimizzando al massimo gli scambi: immagina come cambierebbe la tua vita privata e professionale.
Le recenti scoperte della fisica quantistica rivelano che il nostro DNA è solo in parte determinato, il resto è modellabile e riscrivibile. La nuova Morfofisiognomica collega le forme fisiche alle forme pensiero, alla forma mentis. Quindi il tuo aspetto dipende anche da come la pensi, non solo dalla genetica, i pensieri condizionano le espressioni, i gesti e il comportamento. I pensieri sono energia che si manifesta in onde, vibrazioni e frequenze, il corpo in energia sotto forma di particelle. L’informazione contenuta nelle frequenze arriva alle particelle atomiche, il pensiero “informa” la materia e noi diventiamo co-creatori del nostro aspetto. Questo è il punto zero dove Quantistica e Morfofisiognomica si incontrano.
Chiunque sia in contatto con il pubblico per relazionarsi al meglio con chiunque si presenti
Professionisti – per fare meglio il loro lavoro
Medici di medicina allopatica – per avere strumenti complementari di diagnosi, aumentare l’empatia con il paziente e l’efficacia terapeutica
Counselor, Coach per fare prima, meglio e avere risultati duraturi
Terapisti di medicina alternativa, olistica, interata per entrare in armonia ed avere una visione globale di approccio
Professori, insegnanti,formatori per “insignere”, lasciare un segno nella formazione didattica dei propri studenti e favorire il miglior l’apprendimento
Esperti di marketing e commercianti per personalizzare la vendita e fidelizzare il cliente
Esperti comportamentali per avere uno strumento in più di profilazione
Giudici, magistrati e avvocati per svolgere al meglio il servizio pubblico nel rispetto del cittadino e della sua unicità.
Dirigenti, direttori, politici, per essere amati e seguiti, avere leadership e carisma.
Genitori, famiglia, amici e partners per avere relazioni armoniose
Artisti per migliorare le proprie performance, dando maggior carattere alle proprie opere
Le radici del sistema I AM (Instant Analysis Morphophisiognomics) affondano negli studi di Aristotele, Ippocrate, Paracelso, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Franz Frederick Anton Mesmer, Claude Sigaud, Louis Corman, Paul Ekmann oltre a molti altri illuminati e trovano riscontro nelle scoperte della fisica quantistica
Caratteristiche e attitudini fisiche e morali
Temperamento
Carattere
Personalità
Punti forti
Punti deboli
Inclinazioni, capacità e attitudini innate
Inclinazioni, capacità, attitudini da sviluppare
Talenti innati
Talenti da sviluppare
Vizi e virtù
Orientamento di studi e professionale
Relazioni e sentimenti
Storia vissuto personale e biologico
Stato di salute generale, discrasie e sincrasie
Sessualità
Percorso ideale di crescita, sviluppo e realizzazione personale
Per capirsi e relazionarsi al meglio.
Per orientamento di studi, sulla base delle inclinazioni di ciascuno.
Per orientamento e collocamento lavorativo, in relazione alle attitudini professionali.
Per orientamento di vita, in armonia con la propria natura.
Per orientamento sentimentale, saper scegliere il partner che fa per noi evitando delusioni.
Per orientamento di salute e benessere, fornisce indicazioni preziose per vivere sani, in equilibrio e armonia con la natura e le persone
Per orientamento terapeutico, aiuta i terapeuti ad avere un rapporto più umano ed essere maggiormente efficaci a livello diagnostico e curativo.
E’ un pozzo di informazioni nascoste fondamentali per la ricerca e la conoscenza di sé stessi
E’ una scuola di tolleranza: fornisce indicazioni e elementi per comprendere davvero gli altri migliorando di netto le relazioni interpersonali in ogni sfera della vita, sia privata che professionale.
Permette di prendere reale consapevolezza di sé perché individua gli elementi da migliorare a livello mentale, emotivo e fisico per la propria evoluzione personale e il raggiungimento degli obbiettivi di vita in linea con i propri valori
Rivela l’unicità insita in ciascuno di noi per valorizzarla al meglio nella diversità
Per arrivare prima, risparmiare tempo e avere sicuro successo: un colpo d’occhio e capiamo subito chi abbiamo di fronte per cogliere le migliori opportunità per tutti
Aiuta a comprendere i veri bisogni degli altri e i nostri, anche quelli inconsapevoli, per poterli soddisfare e renderci utili
Ci evita di fare errori perché ci rende capaci di “dire e fare” sempre la cosa migliore con tutti in ogni situazione alla perfezione
E’ uno strumento di arricchimento personale
E’ una metodologia per tracciare il possibile profilo psicofisico di una persona complementare a tutte quelle usate oggi e rende l’analisi ancora più precisa e puntuale
Permette di “leggere il pensiero” per comprendere se possiamo fidarci dell’altro per essere sicuri
Per scoprire un’altra mappa di noi stessi da seguire per arrivare a quello che desideriamo per noi
Per avere dominio di sé, riferimenti di controllo su ogni persona e noi stessi
Academy Master Trainer in Hypnosis & Coaching expert in Quantum NeuroTraining & Personality. Counselor Hypnotherapist and Life Coach. Trainer of Trainers.
Autrice, ricercatrice, docente e relatrice internazionale esperta in Ipnosi, Mesmerismo, Psicologia Quantistica, Enneagramma, CNV e PNL3, si occupa di sviluppo del potenziale umano. Grazie alla sua passione per gli studi sull’analisi comportamentale e alla personale ricerca sperimentale su migliaia di soggetti di diversa razza e nazionalità, sia in aula che a studio dove riceve privatamente a Roma, Milano, Nizza e Londra, ha elaborato la nuova Morfofisiognomica, una metodologia innovativa nel campo delle discipline sul Linguaggio del Corpo mirata al benessere psicofisico e centrata sulla ricerca d’identità, considerata come la nuova frontiera della comunicazione non verbale. Autrice del “Manuale di Morfofisiognomica – Corpo e volto rivelano i tratti del temperamento, del carattere e della personalità – Volume I”, edito da CISU e disponibile anche in oltre 720 librerie universitarie. Presidente di I.P.C.A International Professional Coaching Association, organismo promotore di molte iniziative e congressi internazionali su territorio italiano nel campo del Coaching e dell’Ipnosi. Collabora con diverse realtà formative sia in Italia che all’estero, partecipa a numerosi progetti internazionali in qualità di consulente esperta, oltre a contribuire con articoli e ricerche sui principali magazine e riviste di settore.
© 2023 - Ester Patricia Ceresa - CF. CRSSRP72L68Z129P - Via Marco Fulvio Nobiliore, 98 - 00175 Roma (RM)