Il Magnetismo Animale secondo Keplero, Paracelso e Mesmer
ll medico Franz Anton Mesmer, studiando l’influenza degli astri sull’uomo fece la clamorosa scoperta di un mirabile potere capace di curare moltissimi mali e che battezzò Magnetismo Animale.
Nei corridoi della sapienza si mormora che questa conoscenza sia stata sottratta al monopolio ultramillenario di pochi e che fosse ben conosciuta in ambiti esoterici come scienza occulta: secondo questa ipotesi il noto dottore viennese non fece altro che renderla patrimonio dell’umanità portandola all’attenzione delle scienze accademiche e elevandola allo status di scienza naturale.
In effetti la storia del magnetismo si perde lontana nel tempo, la sua potenza veniva usata fin dall’antichità per moltissime applicazioni, non solo curative.
Tutte le civiltà lo praticavano, anche se fu conosciuto con nomi diversi.
E’ ad esempio lo Knef della civiltà egizia, il Mitra dei persiani, la Potenza Ioviale degli etruschi, l’Aura della Vita di Aristotele, l’elenco potrebbe occupare pagine e pagine perché facente parte della cultura anche degli Ebrei, degli Assiri, degli indiani asiatici dove ancora oggi rimane pratica comune.
I discepoli del dio Esculapio tempio venivano chiamati somniatores, si servivano del magnetismo animale come diagnosi e cura delle malattie.
Andando più avanti nel tempo incontriamo tre illustri dottori di epoche diverse ma strettamente collegati nella ricerca: un botanico alchimista, un astronomo e un medico: Paracelso, Keplero e Mesmer. Cosa significa magnetismo per loro?
PARACELSO
Magnale ex astris descendit et nullo alio
Secondo Paracelso, botanico, alchimista, medico e astrologo svizzero vissuto tra il 1493 e il 1541, il magnetismo é forza fondamentale che proviene dagli astri, che supporta tutto l’universo e che produce tutti i fenomeni della natura.
JOHANNES VON KEPLER
Anima Mundi
Secondo Giovanni Keplero, astronomo, matematico e cosmologo vissuto tra il 1571 e il 1630 che scoprì e dettò le famose tre leggi che regolano il movimento dei pianeti, il magnetismo é in qualche maniera l’anima del mondo fisico contenuta nei corpi planetari che si muovono nel firmamento.
FRANZ ANTON MESMER
Le fluid universel
Secondo Franz Anton Mesmer, medico tedesco vissuto tra il 1734 e il 1815, fondatore della teoria del Magnetismo Animale e del movimento del mesmerismo, esiste un’influenza reciproca tra i corpi celesti, la terra e gli esseri viventi, un fluido universalmente diffuso dalle proprietà miracolose.
LA MAGIA DEL MAGNETISMO ANIMALE AI GIORNI NOSTRI
Lo sapevi che il Magnetismo Animale é utile anche per le Regressioni tanto quanto l’Ipnosi?
Le regressioni magnetiche sono ancora più risolutive perché rilasciano le memorie intrappolate nel corpo
Nel prossimo seminario su Ipnosi Pratica, Magnetismo e Regressioni puoi imparare a usare la tua forza primaria e non solo!
Crescere, oggi.
Lascia un commento