Il Magnetismo Animale, così definito dal medico viennese Franz Anton Mesmer che per primo ne studiò la fenomenologia, é una forza vitale patrimonio genetico dell’umanità e di ogni essere vivente conservata in un “Fluido Universale” benefico che unisce tutto il creato.

Il existe une influence mutuelle entre les corps célestes, la terre et les corps animés.

Franz Anton Mesmer – Mémoire sur la découverte du Magnétisme Animal – 1779

Secondo F.A. Mesmer tutti i corpi celesti, la terra e gli esseri viventi sono interconnessi.

La sorgente riposa in un sapere in parte perduto e si fonda sulla tradizione Egizia, in moltissime rappresentazioni geroglifiche é possibile ammirare antichi Sacerdoti, Re e Regine intenti a irradiare magneticamente le persone per la loro guarigione ed elevazione spirituale.

L’idea é che l’uomo conservi all’interno di sé potenti forze della Natura e dell’Universo capaci di effetti considerati straordinari ma che nel mondo magnetico sono considerati straordinariamente ordinari. Il Magnetismo Animale é una forza silenziosa e invisibile eppure percepibile da chiunque, rende l’uomo carismatico e si manifesta in relazioni personali e professionali di successo.

Quella del mesmerismo é una pratica quotidiana preziosa per il benessere psicofisico della persona perché permette di sviluppare e conservare uno stato di salute fisica e mentale ottimale. In modo del tutto naturale, senza farmaci e senza controindicazioni stimola la vitalità: l’uomo magnetico é sano di Natura.

Il Mesmerismo é il Regno del Non Verbale dove il Corpo parla la lingua del silenzio e viene attentamente ascoltato perché ha moltissime cose da dire e insegnare. Padre di moltissime discipline tra le quali la Frenologia, Psicoanalisi di Breuer e Freud, la Psicologia Analitica di Jung, la Logoterapia di Frankl, la Bioenergetica di Lowen, l’Energia Orgonica di Reich, la Parapsicologia, il Training Autogeno di Schultz e l’Ipnosi, sua figlia prediletta.

Nei secoli gli studi sulle sue infinite applicazioni pratiche hanno condotto anche a terreni trascendentali e metafisici quali il sonnambulismo magnetico scoperto dal Marquis de Puysegur, la guarigione a distanza, il sesto senso, la telepatia, la telecinesi, la dislocazione corporea, il viaggio astrale, la premonizione, chiaroveggenza e la chiaroudienza.

Il sonnambulismo magnetico ad esempio é uno stato del corpo che favorisce le regressioni e le progressioni nel tempo e nello spazio, attraverso le varie vite o vibrazioni energetiche.

Il Mesmerismo, una magia della Natura rivelata e di semplice applicazione, alla portata di chiunque.

Per continuare a crescere, anche oggi.

Hai trovato l’argomento interessante?

Mi trovi anche sui canali social

Come se fosse una release, un update del cervello, come per rendere più performante e funzionale un programma software creato molti anni fa, aggiornandolo con nuove funzioni e operatività più adatte alle esigenze attuali.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE
MI SEGUI GIA’ SU FACEBOOK?
Facebook Pagelike Widget