“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
L’umanità intera si è evoluta sognando, se non avesse avuto la capacità di andare oltre con l’immaginazione non sarebbe arrivata sulla Luna. Difficile crescere senza fantasia.
Questo vale anche per ogni singolo uomo sulla faccia del pianeta Terra. In un certo senso l’evoluzione della sua stessa vita ha origine prima nella sua testa, tutto quello che viene realizzato comincia da un sogno e sono proprio le aspirazioni delle persone a muovere il mondo.
Se il sogno è la materia prima della realtà allora sognare significa già creare, come se il Destino fosse scritto su pagine oniriche. E spesso il famoso SOGNO NEL CASSETTO contiene le chiavi della sorte, la differenza tra il fato e il costruito, quel “Era un mio sogno già in tenera età” testimoniato in milioni di interviste a persone che si considerano realizzate. Poco importa cosa sognavano e cosa hanno creato questi esseri umani, sia nelle piccole che nelle grandi imprese la cosa importante é che quel sogno si sia realizzato.
Essere pienamente consapevoli di quanta materia potenziale contiene l’antimateria onirica significa sapere che possiamo essere gli artefici del nostro destino.
Nel sogno c’è una DIREZIONE, come se fosse una freccia che indica un possibile futuro.
Pensaci sul serio, rifletti su quello che desideri veramente dalla vita, a cosa aspiri. In quello che desideri esiste una possibilità di te che può materializzarsi cominciando semplicemente a sognarla. Le aspirazioni sono come i mattoncini della nostra realtà, in un processo che va dall’antimateria dei sogni alla materia della realizzazione degli stessi.
Il tuo futuro comincia proprio così.
Se vuoi contattami per studiare insieme un progetto di realizzazione del tuo sogno più grande.
Crescere, oggi.
© 2023 - Ester Patricia Ceresa - CF. CRSSRP72L68Z129P - Via Marco Fulvio Nobiliore, 98 - 00175 Roma (RM)