Skip to main content

CORSO ON LINE di IPNOSI e AUTOIPNOSI
Lezione 34 – HypnoGuida #3 Vincere la paura di volare

Pubblicato —

LIBERI DI VOLARE

Tecniche, linee guida e protocolli operativi per la pratica di ipnosi e autoipnosi. 

Un adulto su dieci soffre di paura di volare ed è affetto da sintomi di ansia di varia gravità. Lo sanno bene le compagnie aeree che si trovano quotidianamente ad affrontare situazioni di inquietudine che, nei casi più gravi, possono gravemente compromettere la sicurezza. Se poi la paura è vero e proprio panico le cose si complicano, diventa fobia e arriva a interferire con la quotidianità fino a condizionare l’esistenza della persona, con forti limitazioni sia nella vita privata che professionale. In questi casi spesso, anche il solo pensiero di un volo imminente scatena angoscia, la persona non riesce più a concentrarsi e vive i giorni che lo precedono come un incubo. Quindi voli e viaggi vengono evitati, e allo stesso tempo aumenta la pressione da parte della famiglia e forse anche dei datori di lavoro.

La paura di volare può essere anche considerata in senso metaforico come timore di vivere i propri sogni, di avere successo, di elevarsi dalla propria condizione. La persona tendenzialmente potrebbe preferire le certezze e sceglie di restare a bassa quota, invece di sorvolare gli ostacoli che si presentano nel cammino della sua vita, li scongiura: allo stesso modo per correlazione evita anche l’aereo dove per forza di cose siamo costretti a lasciare il controllo su quello che accade.

L’uomo per sua natura non vola, se una leggera inquietudine prima di un volo rientra nelle normali preoccupazioni che attivano le difese naturali, alzando la soglia di attenzione, nel caso in cui invece arrivi a limitare la libertà individuale è bene intervenire, in primis lavorando sulla presenza a sé stessi

Nonostante le statistiche dimostrino come l’aereo oggi sia il mezzo di trasporto più sicuro, anche delle nostre stesse gambe, la maggior parte degli interventi mirati a convincere in modo razionale chi ha paura di volare sulla quasi totale sicurezza del volo risulta fallimentare, perché la nostra mente crea sentimenti di ansia quando crede che siamo in pericolo. Proteggerci è la funzione primaria della nostra parte subconscia, quindi se qualcosa è visto come una minaccia, il nostro inconscio interviene a nostra difesa. La paura per sua natura è irrazionale, la “fifa è fifa” e non vuole sentire ragioni, si fa beffe delle statistiche.

Per questo motivo i trattamenti di ipnosi intervengono sulla percezione, oltre a fornire informazioni rassicuranti agiscono sull’interazione tra il subconscio e il corpo, mirano a cambiare i nostri pensieri e quindi i comportamenti associati al volo, rendendolo un’esperienza più positiva, collegata a una sensazione di liberazione e sicurezza.

Dopo 21 giorni di questa pratica di autoipnosi, almeno una volta al giorno, sarai in grado di tornare a volare in aereo in tutta libertà (continua a leggere..)

▶️ COME SUPERARE PAURE E FOBIE? Guarda il video

▶️  Sessione per superare i blocchi con l’ipnosi.

▶️ Esercizio respirazione consapevole da abbinare

NOTA BENE. queste sono procedure generiche. Qualunque sia il tuo obiettivo, il controllo del cambiamento è questione di piacere nella responsabilità personale, avere il gusto di essere e avere. Quindi personalizza, scegli quello che risuona di più in te e che ti aiuterà a migliorare, scegli con cura le suggestioni sensoriali, sonore o visive (***) per guidare il tuo inconscio. 

(***) Hai bisogno di creare una sessione di ipnosi o di autoipnosi su misura per te? Contattami per un preventivo gratuito.

▶️ PLAYLIST IPNOSI

▶️ PLAYLIST AUTOIPNOSI GUIDATE

▶️ CANALE YOUTUBE CON LAB&TUTORIAL IPNOSI E AUTOIPNOSI

Ipnosi e Autoipnosi dalla A alla Z: un manuale completo di teoria e pratica.

Questo corso si compone di oltre 45 lezioni e ti fornirà una conoscenza pratica di come funziona la mente umana e di come poter usare l’ipnosi come strumento naturale per migliorare potenzialmente qualsiasi area della tua vita.

Ogni mese nuove lezioni

CORSO ON LINE DI IPNOSI E AUTOIPNOSI GRATIS Parte 1. Le prime 6 lezioni di base sono gratis. Prenditi del tempo per studiarlo e provare le tecniche sui tuoi amici e familiari, per sperimentare subito i benefici di quello che è un vero e proprio rimedio della natura. Per facilitare l’apprendimento e la pratica ogni mese verranno pubblicata nuovi lezioni, nate anche dall’esperienza in Ipnosi Clinica della Scuola Americana di Ipnosi.

Corso online completo di IPNOSI e AUTOIPNOSI – Parte 2. Se decidi che ti piace, puoi continuare con le lezioni della seconda parte, un percorso strutturato in itinere dove si aggiungono nuove lezioni ogni mese, come se fosse una didattica in aula sviluppata nel corso dell’anno accademico. Se ti piacerebbe partecipare ai nostri corsi per imparare dal vivo, fare una importante esperienza o magari farne anche una professione (peraltro oggi richiestissima), contattami per incontrarci. In ogni caso lo studio e l’applicazione di questo manuale diventerà tuo bagaglio personale di conoscenza ed esperienza acquisita.

Buono studio!

L’IPNOSI TI INCURIOSISCE?
Qui trovi tutto quello che avresti sempre voluto sapere dell’ipnosi ma non hai mai osato chiedere

Crescere, oggi.

Hai trovato l’argomento interessante?

Condividilo e seguimi sui social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ester Patricia Ceresa

Ester Patricia Ceresa


Articoli Correlati
che potrebbero interessarti

SOS OGGETTI SMARRITI Hai perso qualcosa? Ritrovalo con l’ipnosi

I segreti e le applicazioni dell’ipnosi Fra i diversi vantaggi pratici dell’ipnosi c’è anche q…

REAL HYPNOSIS Regressione alle vite passate. L’ uomo che era una ragazza nel 321 A.C

Voglio condividere con te un momento interessante, questo è quello che è successo durante una ses…

Apriamo una finestra sulla medicina del futuro

Il Congresso Quantico online ha riunito diversi relatori sul tema della meccanica quantistica app…