Skip to main content

CORSO GRATUITO ON LINE di IPNOSI e AUTOIPNOSI – Lezione 4 – Test di suggestionabilità

Pubblicato —

Il galateo dell’inconscio

Quando si opera per la prima volta con una persona che vuole fare un’esperienza ipnotica è altamente consigliabile eseguire dei test preliminari. Perché vengono effettuati e a cosa servono?
1. Per classificare il soggetto – Il test di suggestionabilità consente di valutare l’apertura mentale della persona. E’ disponibile, titubante o ribelle?
2. Preparano la sessione vera e propria –  Sono test che predispongono uno stato di aspettativa favorevole perché incuriosiscono
3. Forniscono indizi – Il risultato dei test fornisce diversi elementi informativi all’operatore; ad esempio è possibile capire se i soggetti sono analitici o non analitici, per poi procedere con le procedure e le induzioni migliori per quella tipologia di persona. 

IL GALATEO DELL’INCONSCIO 
Se da una parte chiunque abbia una normale attività cerebrale può essere ipnotizzato, dall’altra esiste una preferenza di modalità operative. Come dire che “c’è modo e modo” per avvicinarsi alla mente inconscia. Ciascuno di noi si rende totalmente disponibile ad ascoltare e interagire con l’altro solo se viene usata una particolare modalità comunicativa. A qualcuno piacciono toni e modi decisi, ad altri quelli più morbidi e via dicendo. Quante volte abbiamo detto o ci siamo sentiti dire: “Se vuoi che ti ascolti rivolgiti a me in questa maniera”. La stessa cosa vale per il nostro inconscio: per poter entrare in contatto e cominciare a comunicare con questa parte è bene rivolgersi come si deve. Una sorta di galateo dell’inconscio. Ecco perché non tutti vengono ipnotizzati allo stesso modo.

SOGGETTO ANALITICO E NON ANALITICO

In linee di massima e generali, le persone si dividono in due grandi categorie: soggetti analitici o non analitici. Il test sulla suggestionabilità serve a verificare in quale categoria rientra l’individuo.

Ipnosi e Autoipnosi dalla A alla Z: un manuale completo di teoria e pratica.

Questo corso si compone di oltre 45 lezioni e ti fornirà una conoscenza pratica di come funziona la mente umana e di come poter usare l’ipnosi come strumento naturale per migliorare potenzialmente qualsiasi area della tua vita.

Ogni mese nuove lezioni

CORSO ON LINE DI IPNOSI E AUTOIPNOSI GRATIS Parte 1. Le prime 6 lezioni di base sono gratis. Prenditi del tempo per studiarlo e provare le tecniche sui tuoi amici e familiari, per sperimentare subito i benefici di quello che è un vero e proprio rimedio della natura. Per facilitare l’apprendimento e la pratica ogni mese verranno pubblicata nuovi lezioni, nate anche dall’esperienza in Ipnosi Clinica della Scuola Americana di Ipnosi.

Corso online completo di IPNOSI e AUTOIPNOSI – Parte 2. Se decidi che ti piace, puoi continuare con le lezioni della seconda parte, un percorso strutturato in itinere dove si aggiungono nuove lezioni ogni mese, come se fosse una didattica in aula sviluppata nel corso dell’anno accademico. Se ti piacerebbe partecipare ai nostri corsi per imparare dal vivo, fare una importante esperienza o magari farne anche una professione (peraltro oggi richiestissima), contattami per incontrarci. In ogni caso lo studio e l’applicazione di questo manuale diventerà tuo bagaglio personale di conoscenza ed esperienza acquisita.

Buono studio!

L’IPNOSI TI INCURIOSISCE?
Qui trovi tutto quello che avresti sempre voluto sapere dell’ipnosi ma non hai mai osato chiedere

Crescere, oggi.

Hai trovato l’argomento interessante?

Condividi e seguimi sui canali social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ester Patricia Ceresa

Ester Patricia Ceresa


Articoli Correlati
che potrebbero interessarti

REAL HYPNOSIS Regressione alle vite passate. L’ uomo che era una ragazza nel 321 A.C

Voglio condividere con te un momento interessante, questo è quello che è successo durante una ses…

Apriamo una finestra sulla medicina del futuro

Il Congresso Quantico online ha riunito diversi relatori sul tema della meccanica quantistica app…

Quando il passato non è passato

Spesso rimaniamo ancorati a emozioni negative, dolori, delusioni, storie finite Le tecniche pe…