Nella favola di Cappuccetto Rosso scritta nel 1697 dal francese Charles Perrault e poi ripresa nel 1820 dai fratelli tedeschi Jacob e Wilhelm Grimm che la trasformarono nella sua versione più diffusa, il Lupo Cattivo nel rispondere alla famosa sequenza di domande della nipotina sulla trasformazione fisica della sua “nonnina” fornisce elementi semplici e basilari di Morfofisiognomica, disciplina che rivela i tratti del temperamento, del carattere e della personalità attraverso lo studio del corpo e del viso.
Gli occhi grandi, infatti, si sviluppano e servono proprio a VEDERCI MEGLIO in tutti i sensi, per cogliere tutte le migliori opportunità e i doni che un’esistenza può regalare. Sono spalancati sul mondo, appartengono a quelle persone che vogliono essere protagoniste del proprio destino sognando in grande, andare alla conquista della vita e viverne tutti gli aspetti. Fortemente suggestionabili, nei rapporti con l’altro tendono ad essere versatili e impulsivi, amano essere adulati altrimenti possono diventare indisponenti.
Occhi di grandi dimensioni rivelano sincerità e schiettezza, sensualità e fervida immaginazione, parlano di un individuo capace di amare i piaceri della carne e di sognare in grande, anche se dotato di scarso senso pratico.
A dispetto delle apparenze che li vorrebbero innocenti, timidi e indifesi, in realtà sono persone che sanno il fatto loro, altere e a volte molto suscettibili, poco propense ad accettare restrizioni idee diverse dalle proprie.
Gli occhi sono un pozzo di informazioni sulla persona, la loro inclinazione, apertura, colore, forma e dimensione forniscono indicazioni preziose sul nostro interlocutore.
Nei prossimi seminari puoi esercitarti in esercizi come quello che segue.
Ecco alcuni esempi, riconosci le caratteristiche descritte in questi persone famose?
Crescere, oggi.
© 2023 - Ester Patricia Ceresa - CF. CRSSRP72L68Z129P - Via Marco Fulvio Nobiliore, 98 - 00175 Roma (RM)