Skip to main content

CORSO ON LINE di IPNOSI e AUTOIPNOSI
Lezione 42 – HypnoGuida #11 Ipnosi regressiva alle vite precedenti

Pubblicato —

L’ALBERO DELLA VITA

Tecniche, linee guida e protocolli operativi per la pratica di ipnosi e autoipnosi. 

Nella precedente lezione abbiamo scoperto che la mente inconscia concepisce il tempo in modalità quantica, ovvero come un infinito presente che può essere contemporaneamente prima, ora e dopo nello stesso istante, a differenza della mente razionale che misura il tempo lineare cronologico. In altre parole l’inconscio esprimendo le potenzialità del Sé nella sua pienezza unitaria vive il tempo/non tempo, l’Ego nella sua manifestazione corporea vive le regole della dualità e quindi il passato, presente e futuro nella sua frammentarietà. Dopo aver fatto l’esperienza di una semplice ipnosi regressiva diretta ad un’età specifica, in particolare siamo andati a visitare in stato di ipnosi un compleanno della nostra infanzia, oggi esploriamo possibili “gocce di eternità” che zampillano da quella parte di noi che vive l’essenza: l’ipnosi regressiva alle vite precedenti.

Verità o suggestione?

E’ la domanda che si pongono in molti, a studio dove ricevo privatamente e in aula nei seminari di formazione professionale dedichiamo ampio spazio al tema: la vita passata rivissuta in stato di ipnosi è una storia vera? Difficile dare risposta certa, se riflettiamo, quanto anche la stessa storia della nostra vita è vera o frutto di una biografia romanzata, una interpretazione del tutto personale che chiamiamo verità?

James Hillman, psicologo junghiano fondatore della psicologia Archetipa, nel suo famoso elaborato “Il codice dell’anima. Carattere, vocazione, destino”(1), spiega proprio come, per dare un senso concreto alla nostra vita, scriviamo una fiction, la scenografia e la sceneggiatura di un vissuto basato su racconti epici pieni di dei, miti ed eroi. Una favola personale a tutti gli effetti, con gli ingredienti delle fiabe. In questa sede ci si limita a considerare il modo preferito dal nostro inconscio per riscrivere la storia che portiamo avanti e per tornare ad essere sereni, facendoci vivere delle esperienze significative per la nostra crescita in modo del tutto realistico se non reale. Siamo convinti di avere qualche cosa che non va, di essere “malati”, quando potrebbe essere proprio la storia che ci narriamo ad essere “malata”: ognuno di noi racconta e si racconta la propria biografia per dare un senso alla propria esistenza, tuttavia, lungi dall’essere la storia che ci raccontiamo, possiamo sempre e in qualsiasi momento riscriverla.

 “Ci sono diversi modi di raccontare la nostra storia, e qualcuno di essi ci fa ammalare”

Ginette Paris

L’Ego conosce limiti che il Sé ignora. E’ facile che una regressione ipnotica riscriva la storia personale e quindi si superino sensi di colpa, ansie paure e indecisioni, recuperando l’ autostima, la sicurezza, l’ assertività, oltre alla salute, perché di conseguenza ci si ammala di meno.

Al di là del dibattito sull’autenticità dell’esistenza passata che si può rivivere con l’ipnosi, si può sperimentarla con spirito curioso, mente e cuore aperti per viverne appieno le potenzialità nascoste e, poi,  magari sbirciare di nascosto l’effetto che fa in te e cosa succede se.. (Continua a leggere…)

Ricorda!

Questa è una pratica di base che può avere molte varianti.
Ad esempio, si può impiegare il mesmerismo (il sonnambulismo magnetico è ottimo per le regressioni e progressioni ipnotiche), la fascinazione (ideale per regressioni istantanee, anche nelle vite passate), l’ipnosi rapida (funzionale per regressioni senza entrare troppo in profondità) e molti altri strumenti efficaci ad avere un’esperienza piacevole e di crescita personale con il contributo anche dell’ipnosi regressiva.

⭐️⭐️⭐️Contattami per altri metodi, formazioni, informazioni, lezioni individualisessioni o consulenze private.

⭐️⭐️⭐️ Vorresti una sessione di ipnosi o di autoipnosi su misura per te? Contattami per un creare una registrazione personalizzata per il tuo cambiamento.

Link utili

▶️ Ipnosi Regressiva Guidata Store of Memories

▶️ Progressione Ipnotica – Un viaggio mesmerico nel futuro

▶️ Curare impazienza e inconcludenza con l’ipnosi regressiva

▶️ Memorabilia Ipnosi regressiva guidata alle vite precedenti

▶️ PLAYLIST IPNOSI

▶️ PLAYLIST AUTOIPNOSI GUIDATE

Ipnosi e Autoipnosi dalla A alla Z: un manuale completo di teoria e pratica.

Questo corso si compone di oltre 45 lezioni e ti fornirà una conoscenza pratica di come funziona la mente umana e di come poter usare l’ipnosi come strumento naturale per migliorare potenzialmente qualsiasi area della tua vita.

Ogni mese nuove lezioni

CORSO ON LINE DI IPNOSI E AUTOIPNOSI GRATIS Parte 1. Le prime 6 lezioni di base sono gratis. Prenditi del tempo per studiarlo e provare le tecniche sui tuoi amici e familiari, per sperimentare subito i benefici di quello che è un vero e proprio rimedio della natura. Per facilitare l’apprendimento e la pratica ogni mese verranno pubblicata nuovi lezioni, nate anche dall’esperienza in Ipnosi Clinica della Scuola Americana di Ipnosi.

Corso online completo di IPNOSI e AUTOIPNOSI – Parte 2. Se decidi che ti piace, puoi continuare con le lezioni della seconda parte, un percorso strutturato in itinere dove si aggiungono nuove lezioni ogni mese, come se fosse una didattica in aula sviluppata nel corso dell’anno accademico. Se ti piacerebbe partecipare ai nostri corsi per imparare dal vivo, fare una importante esperienza o magari farne anche una professione (peraltro oggi richiestissima), contattami per incontrarci. In ogni caso lo studio e l’applicazione di questo manuale diventerà tuo bagaglio personale di conoscenza ed esperienza acquisita.

Buono studio!


CORSO ON LINE DI IPNOSI E AUTOIPNOSI GRATIS Parte 1

CORSO ON LINE DI IPNOSI E AUTOIPNOSI Parte 2

L’IPNOSI TI INCURIOSISCE?
Qui trovi tutto quello che avresti sempre voluto sapere dell’ipnosi ma non hai mai osato chiedere

Crescere, oggi.

Hai trovato l’argomento interessante?

Condividilo e seguimi sui social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ester Patricia Ceresa

Ester Patricia Ceresa


Articoli Correlati
che potrebbero interessarti

I segreti e le applicazioni dell’ipnosi Fra i diversi vantaggi pratici dell’ipnosi c’è anche q…
Voglio condividere con te un momento interessante, questo è quello che è successo durante una ses…
Il Congresso Quantico online ha riunito diversi relatori sul tema della meccanica quantistica app…