Tecniche, linee guida e protocolli operativi per la pratica di ipnosi e autoipnosi.
Lo sguardo è la forma di comunicazione più potente che abbiamo, anche con noi stessi. Nella lezione di oggi per entrare in autoipnosi usiamo due strumenti che spesso nelle favole hanno poteri “magici”: lo sguardo e lo specchio. Iniziamo a scoprire insieme la Fascinazione, ovvero il potere dell’occhio di catturare attenzione, interesse, consenso, desiderio e anche di ipnotizzare. Chiunque può aver sperimentato almeno una volta nella vita l’energia che può sprigionarsi in un semplice gioco di sguardi. Per chi crede che sia qualcosa lontano dalla vita quotidiana pensi a come può facilitarci la vita di tutti giorni: ad esempio può essere usata per addormentare e far fare sogni d’oro ai bambini, un valido aiuto naturale da considerare per tanti genitori che passano notti insonni. L’occhio ha delle capacità tuttora in parte misteriose, simbolo di onnipotenza, potere divino assoluto, consapevolezza e governo, per tramite di questo importantissimo organo si possono ottenere dei risultati sorprendenti perché, se da una parte saper utilizzare lo sguardo è utile in generale nella vita per tutti, saper sprigionare l’energia segreta dell’occhio regala dominio di sé, padronanza mentale e presenza a sé stessi, vivere nel “qui e ora“.
Per questo l’ipnosi fascinativa è particolarmente potente, perché unisce le capacità dello sguardo a quelle dell’ipnosi. Rende più facile l’ipnosi regressiva, usando la Fascinazione si possono ottenere cambiamenti profondi con miglioramenti a volte istantanei. Il Prof. Erminio Di Pisa la usava per scopi terapeutici e toglieva i dolori, in una manciata di secondi si possono superare blocchi sia fisici che mentali di anni, come moltissime persone hanno potuto sperimentare sia nei seminari dal vivo che a studio: davvero in un batter d’occhio!
Del resto, la maggior parte delle cose che si sono impresse nella nostra mente, gratificanti o penalizzanti che fossero, ci sono state dette guardandoci dritti negli occhi, magari puntandoci anche il dito addosso. Possiamo fare lo stesso con consapevolezza, quante volte davanti allo specchio ci siamo congratulati o rimproverati da soli senza sapere che stavamo di fatto comunicando con la nostra parte inconscia nel modo in assoluto più diretto e imperativo possibile? (Continua a leggere…)
Queste sono procedure generiche. Qualunque sia il tuo obiettivo, il controllo del cambiamento è questione di piacere nella responsabilità personale, avere il gusto di essere e avere. Quindi personalizza, scegli quello che risuona di più in te e che ti aiuterà a migliorare, scegli con cura le suggestioni sensoriali, sonore o visive (***) per guidare il tuo inconscio.
(***) Hai bisogno di creare una sessione di ipnosi o di autoipnosi su misura per te? Contattami per un creare una registrazione personalizzata per il tuo cambiamento
CANALE YOUTUBE CON LAB&TUTORIAL IPNOSI E AUTOIPNOSI
CONTINUA A LEGGERE
ACCEDI AL CORSO COMPLETO
Questo corso si compone di oltre 45 lezioni e ti fornirà una conoscenza pratica di come funziona la mente umana e di come poter usare l’ipnosi come strumento naturale per migliorare potenzialmente qualsiasi area della tua vita.
CORSO ON LINE DI IPNOSI E AUTOIPNOSI GRATIS Parte 1. Le prime 6 lezioni di base sono gratis. Prenditi del tempo per studiarlo e provare le tecniche sui tuoi amici e familiari, per sperimentare subito i benefici di quello che è un vero e proprio rimedio della natura. Per facilitare l’apprendimento e la pratica ogni mese verranno pubblicata nuovi lezioni, nate anche dall’esperienza in Ipnosi Clinica della Scuola Americana di Ipnosi.
Corso online completo di IPNOSI e AUTOIPNOSI – Parte 2. Se decidi che ti piace, puoi continuare con le lezioni della seconda parte, un percorso strutturato in itinere dove si aggiungono nuove lezioni ogni mese, come se fosse una didattica in aula sviluppata nel corso dell’anno accademico. Se ti piacerebbe partecipare ai nostri corsi per imparare dal vivo, fare una importante esperienza o magari farne anche una professione (peraltro oggi richiestissima), contattami per incontrarci. In ogni caso lo studio e l’applicazione di questo manuale diventerà tuo bagaglio personale di conoscenza ed esperienza acquisita.
Buono studio!
CORSO ON LINE DI IPNOSI E AUTOIPNOSI GRATIS Parte 1
CORSO ON LINE DI IPNOSI E AUTOIPNOSI Parte 2
L’IPNOSI TI INCURIOSISCE?
Qui trovi tutto quello che avresti sempre voluto sapere dell’ipnosi ma non hai mai osato chiedere
Crescere, oggi.
PRENOTA UNA SESSIONE CON ESTER
TRAINING & WORKSHOP
CONTATTI
© 2023 - Ester Patricia Ceresa - CF. CRSSRP72L68Z129P - Via Marco Fulvio Nobiliore, 98 - 00175 Roma (RM)