Skip to main content

CORSO ON LINE di IPNOSI e AUTOIPNOSI
Lezione 15 – Stato ultra-profondo Sichort State o Ultra Depth®

Pubblicato —

FASE R.E.M E DISTORSIONE TEMPORALE

Nella lezione dedicata alla fenomenologia ipnotica abbiamo scoperto che esistono diversi stati di ipnosi, ciascuno caratterizzato da una fase ben precisa.

Si entra in uno “stato leggero” quando si sogna ad occhi aperti o quando si inizia ad addormentarsi e si inizia a svegliarsi. Uno “stato medio” si raggiunge, ad esempio, quando si pratica la meditazione. Uno stato di ipnosi più profondo, il “sonnambulismo” è un fenomeno ipnotico molto più comune di quanto si creda, basti pensare a quel momento distratto che tutti noi viviamo, ad esempio guidando un’auto e magari perdendo l’uscita che si prende ogni giorno. Nel sonnambulismo, è possibile creare anestesia locale, utile per molte applicazioni non solo mediche e odontoiatriche.

Ad un livello ultra-profondo si arriva ad esempio con lo “stato di Esdaile”, che produce l’anestesia di tutto il corpo. Ideale per interventi chirurgici indolore ed in generale per la gestione del dolore, come ad esempio quello del parto. Questo stato fornisce un rilascio dalla memoria muscolare e cellulare di tensioni e traumi. Le persone provano spesso sentimenti di pace interiore ed euforia.

Infine, con lo “stato di Sichort”, si raggiunge il livello ipnotico più profondo caratterizzato dalla fase R.E.M, ovvero da movimento rapido degli occhi (Rapid Eye Movement) e distorsione del tempo. In questo stato i minuti si traducono in ore di sonno profondo riposante e il corpo aumenta il suo potenziale di guarigione (guarisce dalle sei alle dieci volte più velocemente), laddove i talenti vengono amplificati e le abilità intuitive migliorate. Lo stato di Sichort, è la porta verso un potenziale illimitato di crescita e sviluppo spirituale.

Questa tecnica è stata studiata anche all’università ed il suo creatore la descrive così:

Ipnosi e Autoipnosi dalla A alla Z: un manuale completo di teoria e pratica.

Questo corso si compone di oltre 45 lezioni e ti fornirà una conoscenza pratica di come funziona la mente umana e di come poter usare l’ipnosi come strumento naturale per migliorare potenzialmente qualsiasi area della tua vita.

Ogni mese nuove lezioni

CORSO ON LINE DI IPNOSI E AUTOIPNOSI GRATIS Parte 1. Le prime 6 lezioni di base sono gratis. Prenditi del tempo per studiarlo e provare le tecniche sui tuoi amici e familiari, per sperimentare subito i benefici di quello che è un vero e proprio rimedio della natura. Per facilitare l’apprendimento e la pratica ogni mese verranno pubblicata nuovi lezioni, nate anche dall’esperienza in Ipnosi Clinica della Scuola Americana di Ipnosi.

Corso online completo di IPNOSI e AUTOIPNOSI – Parte 2. Se decidi che ti piace, puoi continuare con le lezioni della seconda parte, un percorso strutturato in itinere dove si aggiungono nuove lezioni ogni mese, come se fosse una didattica in aula sviluppata nel corso dell’anno accademico. Se ti piacerebbe partecipare ai nostri corsi per imparare dal vivo, fare una importante esperienza o magari farne anche una professione (peraltro oggi richiestissima), contattami per incontrarci. In ogni caso lo studio e l’applicazione di questo manuale diventerà tuo bagaglio personale di conoscenza ed esperienza acquisita.

Buono studio!

L’IPNOSI TI INCURIOSISCE?
Qui trovi tutto quello che avresti sempre voluto sapere dell’ipnosi ma non hai mai osato chiedere

Crescere, oggi.

Hai trovato l’argomento interessante?

Condividi e seguimi sui canali social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ester Patricia Ceresa

Ester Patricia Ceresa


Articoli Correlati
che potrebbero interessarti

Anche se non andrai in vacanza, puoi utilizzare tecniche immaginative per vivere un momento …
Ti è mai capitato di incontrare  qualcuno per la prima volta e di sapere istintivamente che tipo …
I segreti e le applicazioni dell’ipnosi Fra i diversi vantaggi pratici dell’ipnosi c’è anche q…