Skip to main content

CORSO GRATIS ON LINE di IPNOSI e AUTOIPNOSI
Lezione 3 – Breve storia dell’IPNOSI

Pubblicato —

Viene praticata dall’uomo fin dall’alba dei tempi.

L’ipnosi deve il suo nome alla parola greca hypnos (sonno), anche se lo stato ipnotico è molto diverso da quello del dormire. Viene praticata dall’uomo fin dall’alba dei tempi, testimonianze arrivano dal tempo degli antichi babilonesi, greci ed egiziani ed ha assunto denominazioni diverse a seconda della religione, della cultura o della tradizione che la esercitava. In generale le pratiche che prevedono l’uso di canti, tamburi e rituali di danza per cambiare o alterare lo stato di coscienza ricadono sotto la definizione di ipnosi. Tali metodologie sono state usate con successo e tramandate per secoli e secoli dai Druidi, dai Vichinghi, Yogi indiani, Sufi, sciamani, Re Taumaturghi, sacerdoti indù e più in ampio spettro da santi di tutte le religioni e uomini illuminati di ogni tradizione e cultura. Nel 2600 AC, ad esempio, Wong Tai, il padre della medicina cinese, scrisse di tecniche di guarigione basate su certi movimenti con le mani e parole ripetute. Moltissimi racconti su quello che oggi chiamiamo ipnosi si possono leggere anche nella Bibbia e nei Veda Indù.

Ipnosi e Autoipnosi dalla A alla Z: un manuale completo di teoria e pratica. 

Questo corso si compone di oltre 45 lezioni e ti fornirà una conoscenza pratica di come funziona la mente umana e di come poter usare l’ipnosi come strumento naturale per migliorare potenzialmente qualsiasi area della tua vita.

Ogni mese nuove lezioni

CORSO ON LINE DI IPNOSI E AUTOIPNOSI GRATIS Parte 1. Le prime 6 lezioni di base sono gratis. Prenditi del tempo per studiarlo e provare le tecniche sui tuoi amici e familiari, per sperimentare subito i benefici di quello che è un vero e proprio rimedio della natura. Per facilitare l’apprendimento e la pratica ogni mese verranno pubblicata nuovi lezioni, nate anche dall’esperienza in Ipnosi Clinica della Scuola Americana di Ipnosi.

Corso online completo di IPNOSI e AUTOIPNOSI – Parte 2. Se decidi che ti piace, puoi continuare con le lezioni della seconda parte, un percorso strutturato in itinere dove si aggiungono nuove lezioni ogni mese, come se fosse una didattica in aula sviluppata nel corso dell’anno accademico. Se ti piacerebbe partecipare ai nostri corsi per imparare dal vivo, fare una importante esperienza o magari farne anche una professione (peraltro oggi richiestissima), contattami per incontrarci. In ogni caso lo studio e l’applicazione di questo manuale diventerà tuo bagaglio personale di conoscenza ed esperienza acquisita.

Buono studio!

Crescere, oggi.

Hai trovato l’argomento interessante?

Condividi e seguimi sui canali social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ester Patricia Ceresa

Ester Patricia Ceresa


Articoli Correlati
che potrebbero interessarti

I segreti e le applicazioni dell’ipnosi Fra i diversi vantaggi pratici dell’ipnosi c’è anche q…
Voglio condividere con te un momento interessante, questo è quello che è successo durante una ses…
Il Congresso Quantico online ha riunito diversi relatori sul tema della meccanica quantistica app…