Il peso può essere una preoccupazione, magari anche solo estetica, oltre a diventare in alcuni casi anche una questione di salute, benessere e qualità della vita.
L’ideale sarebbe affrontare la problematica a livello globale.
La pratica dell’ipnosi può essere molto utile per un approccio sistemico completo in sinergia con i normali protocolli per il trattamento del peso.
Tra le varie applicazioni utili è dimostrato come una pratica regolare di affermazioni positive aumenti la probabilità di trasformare le stesse affermazioni in azioni e sentimenti positivi. Questo perché più ripeti qualcosa a te stesso più il tuo cervello ci crede. Più il tuo cervello ci crede, più ci credi tu e a quel punto ti comporti di conseguenza perché credi sia possibile. Sono semplici messaggi che funzionano come la goccia cinese, se costantemente ripetuti cominciano a farsi strada nella tua mente. Ascoltale più che puoi, come e quando vuoi: la chiave è nella ripetizione. Il principio è semplice: la nostra mente apprende per reiterazione, la pratica costante di autoaffermazioni inonda i circuiti cerebrali con schemi di pensiero positivo e si viene a creare effettivamente la neuroplasticità nell’area del cervello che elabora ciò a cui stiamo pensando.
Fatti seguire da un esperto e ascolta quotidianamente queste 40 POTENTI AUTOAFFERMAZIONI POSITIVE GRATIS per aiutare la tua mente a contribuire a scolpire il tuo corpo e ritrovare il peso forma in modo sano e naturale. Approfitta di ogni momento per dedicarti più a te!
Anche comprendere la propria morfofisiognomica (forma del viso e del corpo) può rivelarsi un elemento chiave nel trattamento del peso: ogni tipologia ha un proprio “CORPUS”. I tipi lunari come Aldo Fabrizi, ad esempio, sono per loro peculiarità rotondi e pieni, proprio come la loro simbologia. La natura, per renderli capaci di essere sognatori e contemplativi, loro caratteristiche primarie, ha bisogno di dotarli di forme arrotondate e morbide. Un tipo lunare per dimagrire dovrebbe cambiare anche la “FORMA MENTIS”, ovvero le proprie attitudini amabili e collaborative, rinunciare a sognare ad occhi aperti e dire addio alla passività.
Crescere, oggi.
© 2023 - Ester Patricia Ceresa - CF. CRSSRP72L68Z129P - Via Marco Fulvio Nobiliore, 98 - 00175 Roma (RM)
Lascia un commento