Skip to main content

Sovrappeso o sottopeso? 40 Auto Affermazioni positive per raggiungere il tuo peso ideale

Pubblicato —

Il peso può essere una preoccupazione, magari anche solo estetica, oltre a diventare in alcuni casi anche una questione di salute, benessere e qualità della vita.

Sovrappeso o sottopeso?

L’ideale sarebbe affrontare la problematica a livello globale.

  1. mentale
  2. emozionale
  3. fisico

La pratica dell’ipnosi può essere molto utile per un approccio sistemico completo in sinergia con i normali protocolli per il trattamento del peso.

“Il ciarlatano studia le malattie negli organi colpiti, dove non trova altro che effetti già avvenuti, e rimane sempre un ignorante per quello che riguarda le cause. Il vero medico studia le cause delle malattie studiando l’uomo universale.”
                                   Philippus Aureolus Theophrastus Bombastus Von Hohenheim (Paracelso)

Cosa posso fare ogni giorno per me?

Tra le varie applicazioni utili è dimostrato come una pratica regolare di affermazioni positive aumenti la probabilità di trasformare le stesse affermazioni in azioni e sentimenti positivi. Questo perché più ripeti qualcosa a te stesso più il tuo cervello ci crede. Più il tuo cervello ci crede, più ci credi tu e a quel punto ti comporti di conseguenza perché credi sia possibile. Sono semplici messaggi che funzionano come la goccia cinese, se costantemente ripetuti cominciano a farsi strada nella tua mente. Ascoltale più che puoi, come e quando vuoi: la chiave è nella ripetizione. Il principio è semplice: la nostra mente apprende per reiterazione, la pratica costante di autoaffermazioni inonda i circuiti cerebrali con schemi di pensiero positivo e si viene a creare effettivamente la neuroplasticità nell’area del cervello che elabora ciò a cui stiamo pensando.

PAROLE CHE MODELLANO

Fatti seguire da un esperto e ascolta quotidianamente queste 40 POTENTI AUTOAFFERMAZIONI POSITIVE GRATIS per aiutare la tua mente a contribuire a scolpire il tuo corpo e ritrovare il peso forma in modo sano e naturale. Approfitta di ogni momento per dedicarti più a te! 

Anche comprendere la propria morfofisiognomica (forma del viso e del corpo) può rivelarsi un elemento chiave nel trattamento del peso: ogni tipologia ha un proprio “CORPUS”.  I tipi lunari come Aldo Fabrizi, ad esempio, sono per loro peculiarità rotondi e pieni, proprio come la loro simbologia. La natura, per renderli capaci di essere sognatori e contemplativi, loro caratteristiche primarie, ha bisogno di dotarli di forme arrotondate e morbide. Un tipo lunare per dimagrire dovrebbe cambiare anche la “FORMA MENTIS”, ovvero le proprie attitudini amabili e collaborative, rinunciare a sognare ad occhi aperti e dire addio alla passività.

Crescere, oggi.

Hai trovato l’argomento interessante?

Condividi e seguimi sui canali social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ester Patricia Ceresa

Ester Patricia Ceresa


Articoli Correlati
che potrebbero interessarti

Anche se non andrai in vacanza, puoi utilizzare tecniche immaginative per vivere un momento …
Ti è mai capitato di incontrare  qualcuno per la prima volta e di sapere istintivamente che tipo …
I segreti e le applicazioni dell’ipnosi Fra i diversi vantaggi pratici dell’ipnosi c’è anche q…