Skip to main content

IPNOSI E AUTOIPNOSI

Come aiutare gli altri e te stesso a stare bene anche nei momenti difficili

Ipnosi e Autoipnosi per vivere meglio

Sapevi che anche quando tutto va storto puoi stare bene? Immagina di restare incrollabile nel mezzo della tempesta della vita, un’oasi di pace in un mondo di caos. Immagina una vita in cui non solo resisti a ogni tempesta, ma prosperi anche in mezzo alla tempesta, sfruttando le avversità come carburante per la crescita e la trasformazione personale. Sembra surreale, ma tale resilienza e pace interiore sono alla tua portata, grazie al potere inutilizzato del tuo subconscio.

Il workshop “Ipnosi e autoipnosi per una vita migliore”  può aiutarti a imparare a rivelare e utilizzare questo potere.

Sistema triplice: relazionale, professionale e di crescita personale. In questa esperienza coinvolgente, ti addentrerai nell’affascinante mondo dell’ipnosi, uno strumento utilizzato per secoli per promuovere la guarigione, facilitare il cambiamento e sbloccare il potenziale umano. Scoprirai come attingere al tuo subconscio, una fonte di profonda saggezza e forza che può aiutarti a navigare anche nelle acque più turbolente. Con l’ipnosi e l’autoipnosi puoi entrare in relazione profonda con l’inconscio, accedere a questa straordinaria e perenne fonte di benessere, sia per aiutare te stesso che per aiutare chi sta soffrendo, puoi liberarti dalle catene della paura, dell’ansia e della disperazione, sostituendole con un sentimento di benessere profondo, anche in momenti estremamente difficili.

Formazione professionale con approccio mirato alla salute e al benessere psicofisico. Il workshop “Ipnosi e Autoipnosi per una Vita Migliore” è un viaggio unico e trasformativo rivolto a persone che cercano una propria crescita personale e terapisti che aspirano ad ampliare il proprio repertorio di strumenti terapeutici. Questo workshop coinvolgente e interattivo approfondisce il cuore dell’ipnosi e dell’autoipnosi, rivelando il potere latente del subconscio umano e il suo potenziale per istigare un cambiamento profondo. Guidati da una formatrice esperta che insegna ai futuri insegnanti di ipnosi a livello internazionale, i partecipanti acquisiranno preziose informazioni sui principi e le tecniche dell’ipnosi e sulle sue applicazioni pratiche, dotandoli così degli strumenti per affrontare le sfide della vita con incrollabile calma e sicurezza.

Formazione altamente esperienziale.
Il workshop sull’ipnosi e l’autoipnosi è un corso interattivo, coinvolgente ed esperienziale condotto da un istruttore che utilizza una varietà di strategie didattiche come lezioni frontali, discussioni, casi di studio, progetti individuali e di gruppo, progettati per aiutarti a sedimentare le nuove conoscenze e a sviluppare la tua capacità di applicare nel mondo reale le nuove tecniche e competenze acquisite.

Certificazioni professionali

Masterclass con rilascio di titolo e qualifica professionali riconosciute. Abilita all’esercizio e all’iscrizione negli elenchi professionali come Professionista regolamentato ex Legge 4/2013

Formazione d’eccellenza

Pratica e laboratorio dal vivo

Certificato professionale

Materiale didattico multimediale

Dispense, manuali, ebook e libri

Supporto

Ti interessa l’ipnosi?

Per te 1 Corso Online, Workshop, 1 Professional Master  e una playlist interamente dedicata con più di 40 Video e Tutorial 

Com’è possibile stare bene quando stai male?

Pensieri fissi, emozioni negative e gorgoglio mentale: anche tutte queste cose possono avvelenare il nostro corpo e la nostra mente. Diventiamo depressi, ansiosi, furiosi, frustrati e malati. Eppure dentro di te c’è una guida che risponde alla tua forza interiore, come un faro nella tempesta a cui puoi fare riferimento anche nella burrasca. Con l’ipnosi e l’autoipnosi puoi accedere a questa straordinaria e perenne fonte di benessere, sia per aiutare te stesso, sia per aiutare chi sta soffrendo.

Le fonti delle tecniche di aiuto e autoaiuto

I pionieri dell'ipnosi personaggi chiave della storia dell'ipnosi

Tecniche di base e avanzate di ipnosi verbale e non verbale usate sia nella pratica di tradizione occidentale che orientale. Il percorso affonda le radici sia nelle pratiche ultra millenarie di benessere e centratura che nella moderna applicazione in campo clinico oltre che di evoluzione personale.  Tecniche specifiche dei migliori ipnotisti al mondo nel corso della storia, personaggi chiave dello studio ed evoluzione della conoscenza dell’applicazione dell’ipnosi come Franz Anton Mesmer, il Marchese di Puysegur, James Esdaile, Joseph Philippe François Deleuze, Charles Lafontaine, John Elliotson, Dave Elman, riprese anche dalle scoperte di Jean Martin Charcot, Émile Coué, Hippolyte Bernheim, Ormond Mcgill, Milton Erickson, James Braid, e studiosi dell’ipnosi come Carl Gustav Jung e Sigmund Freud oltre a molti altri pionieri dell’ipnosi che trovano riscontro nella pratica medica e di cura di sé. 

A chi è utile?


  • Persone che vogliono lavorare sulla propria crescita personale e migliorare la gestione dello stress

  • Terapeuti, psicologi, psichiatri e psicoterapeuti

  • Medici di medicina allopatica – per avere strumenti complementari di efficacia terapeutica

  • Addetti alla gestione delle emergenze (pronto soccorso, protezione civile, salvataggio, emigrazione, etc)

  • Terapeuti e operatori di medicina alternativa, olistica o integrata per entrare in armonia ed avere una visione globale di approccio

  • Counselor, Coach per fare prima, meglio e avere risultati duraturi

  • Professionisti e operatori della cura e del benessere

  • Professori, insegnanti,formatori per “insignere”, lasciare un segno nella formazione didattica dei propri studenti e favorire il miglior l’apprendimento con tecniche di comunicazione ipnotica

  • Esperti di marketing e commercianti per avere una comunicazione ipnotica tale da personalizzare la vendita e fidelizzare il cliente

  • Esperti comportamentali per avere uno strumento in più di profilazione sulla base della trance quotidiana delle persone

  • Dirigenti, direttori, politici, per essere amati e seguiti, avere leadership e carisma.

  • Genitori, famiglia, amici e partners per avere relazioni armoniose

  • Artisti per migliorare le proprie performance e stimolare la creatività, dando maggior carattere alle proprie opere

Unisciti a noi per un seminario trasformativo sull’ipnosi e l’autoipnosi per una vita migliore.
Scopri il potere del tuo subconscio e apprendi tecniche pratiche per sentirti bene, calmo e fiducioso anche di fronte alle sfide della vita. Che tu stia cercando di ridurre lo stress, cambiare comportamento, una migliore concentrazione o un maggior equilibrio emotivo, questo seminario ti fornirà gli strumenti e le conoscenze per sfruttare gli incredibili benefici dell’ipnosi e dell’autoipnosi.

Quando avrai finito il corso sarai potenzialmente in grado di vivere al meglio qualunque situazione ti si presenti, cambiando di netto il tuo approccio sia nei confronti di te stesso che nei confronti della realtà che ti circonda, liberandoti definitivamente dalla fatica di vivere.

Immagina come cambierebbe la tua vita privata e professionale.

Academy Master Trainer in Hypnosis & Coaching expert in Quantum NeuroTraining & Personality. Counselor Hypnotherapist and Life Coach. Trainer of Trainers.


Si occupa di sviluppo del potenziale umano con attività di ricerca, formazione e consulenza. Academy Master Trainer of Trainers in Ipnosi, Mesmerismo, Psicologia Quantistica, Enneagramma, CNV e NLP3, è autrice e relatrice internazionale esperta in Scienze umane, studio e analisi comportamentale. Ha conseguito un Master in Scienze Quantistiche e della Salute e e opera in campo internazionale, collaborando con diverse accademie, università, centri di ricerca e istituti di formazione. Ha formato oltre 10.000 persone. Ha collaborato a progetti di partnership, articoli e pubblicazioni con scuole di formazione, università e aziende in 14 paesi e 3 continenti.

Grazie alla sua passione per gli studi sull’analisi comportamentale e alla personale ricerca sperimentale su migliaia di soggetti di diversa razza e nazionalità, sia in aula che a studio dove riceve privatamente a Roma, Milano, Nizza e Londra, ha elaborato la nuova Morfofisiognomica, una metodologia innovativa nel campo delle discipline sul Linguaggio del Corpo mirata al benessere psicofisico e centrata sulla ricerca d’identità, considerata come la nuova frontiera della comunicazione non verbale. Autrice del “Manuale di Morfofisiognomica – Corpo e volto rivelano i tratti del temperamento, del carattere e della personalità – Volume I”, edito da CISU e disponibile anche in oltre 720 librerie universitarie. Ha pubblicato in lingua rumena “Cum Sa Citesti O Persoana In 3 Minute. Morfofizionomie Practica edito da Letras.

Collabora con diverse realtà formative sia in Italia che all’estero, partecipa a numerosi progetti internazionali in qualità di consulente esperta, oltre a contribuire con articoli e ricerche sui principali magazine e riviste di settore.

In particolare collabora come esperta in diversi progetti Erasmus+ della Comunità Europea e programmi istituzionali di studio comportamentale, anche criminale, 
Presidente di I.P.C.A International Professional Coaching Association, organismo promotore di molte iniziative e congressi internazionali nel campo del Coaching e dell’Ipnosi. E’ anche fondatrice di molteplici associazioni che contribuiscono alla diffusione della conoscenza sulle Neuroscienze e BioQuantistica, promuovendo lo studio e lo sviluppo della conoscenza di un nuovo approccio alla salute psicofisica basato sull’applicazione delle moderne scoperte della scienza in materia di fisica quantistica.

Come funziona in pratica?

Prossime Date

Quando

Dove

Orari

ROMA (ITALIA)

Basic 20-21/01/2024

Intermediate 24-25/02/2024

Advanced 23-24/03/2024

10:00 AM – 4:00 PM

BUCURESTI (ROMANIA)

Basic 23-24/09/2023

Intermediate 21-22/10/2023

Advanced 9-10/12/2023

10:00 AM – 4:00 PM

PORTO (PORTOGALLO)

Basic 9-10/12/2023

Intermediate 14-15/10/2023

Advanced 15-16/10/2023

10:00 AM – 4:00 PM


IPNOSI E AUTOIPNOSI

Come aiutare gli altri e te stesso a stare bene anche nei momenti difficili

    I agree to the processing of my personal data, EU Regulation no. 2016/679 (General Data Protection Regulation or GDPR). (Privacy Policy)

    Iscriviti o Accedi per
    Iniziare un Corso