There is the verbal one, the paraverbale one and the digital one; and then there is body language, or the language of the unconscious.
E’ la lingua atavica del primate, quella che ogni essere umano sulla faccia della terra parla e capisce.
L’evoluzione dell’uomo a questo livello si presenta come una involution, because in today's times the human being continues as then to express himself above all with body language, yet he no longer understands it, or speak a language you ignore.
Sembrerebbe un paradosso.
E’ come se l’evoluzione tecnologica avesse affinato e portato nuove capacità nella nostra specie ma ne avesse messo in disparte alcune preziose che sono finite nel dimenticatoio.
La buona notizia è che niente è perduto, perché questa conoscenza rimane come traccia inconscia.
Anche se la mente razionale non é più stata educata a comprendere la comunicazione non verbale, We still are inconsciamente competenti in questa materia.
Siccome la mente apprende per ripetizione (tutte le facoltà nascono da un processo di educazione e sviluppo che poi diventano abitudine), ecco che é possibile tornare ad essere consciamente competenti e tornare a far lavorare in altissima performance il sistema mens -corpore, dove lo scambio di informazioni fra mente e corpo è fluido e continuo.
Se vogliamo essere tutto quello che possiamo essere fra le altre cose è determinante RI-acquisire la capacità di comunicare con il corpo e comprendere il messaggio dei nostri simili.
Possiamo ri-educarci a comprendere la lingua che parliamo di più! I benefici e i vantaggi sono molteplici. Per:
Evolution, today.