Coaching is a support tool for the person to help her achieve the goals in line with her values.

He intervenes in all sectors of professional and private life for full personal fulfillment and acts on the present and the future.

It is a humanist discipline because it focuses on the person in the present to accompany it towards the realization of a project or in the resolution of ongoing problems or conflicts.

Coaching is an active listening discipline - in a sense it is the "Way of Questions that Generate Answers and Action", because it is based on a working methodology aimed at understanding the situation to identify the best resources to generate the ideal action .

Abraham Maslow, psicologo statunitense tra i più citati per la sua teoria sulla gerarchizzazione dei bisogni conosciuta come “Piramide di Maslow” ovvero dei bisogni primari dell’uomo come ad esempio nutrimento, casa, etc. rivela come, una  volta che le basi della vita sono state soddisfatte, le sfide diventano meno sulla sopravvivenza fisica e più su cosa voglio fare della mia vita. I bisogni si elevano, una volta che ha da mangiare, da dormire e un tetto sopra la testa l’essere umano inizia a farsi un sacco di domande del tipo:

  • How can I realize my potential?
  • How can I address the issues I am struggling with regarding work, relationships, money, and health? 
  • How can I move forward in my life and career? 
  • What are my development needs? 
  • How can I grow into my best self, what is called the best possible version of myself?

Avec a coach, vous ferez plus vite, mieux et moins cher

David Lefrancois - Guide Pratique du Life Coaching - 2004

“Con un Coach farete prima, meglio e costerà meno caro”: questa espressione racchiude la quintessenza dello spirito di del Coaching, dove il fattore tempo é fondamentale. Si lavora su tempi brevi di risoluzione perché il tempo é cadenzato dai passi strategici attivi per arrivare dove ci si é prefissati.

In questo senso é una disciplina dinamica – la disciplina dell’Agire – e performante – la disciplina del Fare Prima Meglio. Il coaching è una disciplina che ti fa arrivare prima e meglio perché un coach aiuta a focalizzarsi ed entrare in azione per realizzare i nostri obiettivi, per essere in grado di andare oltre la sopravvivenza di base verso ciò che Abraham Maslow definisce ‘self-realization‘ e Carl Gustav Jung ‘identification‘.

Avere un coach é come avere un allenatore accelera la crescita e costruisce la capacità di sviluppo e realizzazione in molti modi importanti che sarebbero difficili da raggiungere da soli.

Today, in addition to the professional figures of the Life Coach and the Business Coach who have been working for more than twenty years, the highly sought-after figure of the Wellness Coah, an expert specialized in supporting the attainment and maintenance of health and well-being, was added. psychophysical.

COACHING IN AZIONE

Basic Self Check Practice

VIDEO TUTORIAL con esercizio guidato, ideale da fare periodicamente per ristabilire le priorità quando si entra in confusione e ristabilire gli obiettivi personali.

TRATTAMENTI

A Playlist interamente dedicata alla dimostrazione pratica di alcune possibili aree di intervento efficace.

Casi reali dove vengono impiegate le diverse Chiavi del Cambiamento con relative tecniche: Mesmerism, Fascination, Hypnosis, Ipnosi Non Verbale, NLP3, Coaching, Lux Mind, Quantum Psi , Conscious Breathing ed altre.

Evolution, today.

SUBSCRIBE TO YOUTUBE CHANNEL - VIDEO & TUTORIAL FREE