fbpx

CORSO ON LINE di IPNOSI e AUTOIPNOSI
Lezione 20 – Onde Beta β

COSCIENZA COGNITIVA

  • Gamma di frequenza: 12 Hz a 40 Hz
  • Caratteristiche e stati associati: Sono le onde osservate dall’elettroencefalogramma in stato di veglia e che maggiormente sperimentiamo nel corso della nostra esistenza quando siamo operativi, attivi, mirati. Sono le onde di quando “siamo sul pezzo”, caratterizzate da alta frequenza (rapidità) e bassa ampiezza. Hanno effetto di stimolo, quindi favoriscono le attività cognitive che richiedono impegno, presenza e concentrazione. Quando entrano in gioco ci sentiamo lucidi, ben svegli, per questo sono riscontrate soprattutto al mattino ed in generale durante il giorno, magari dopo aver bevuto un buon caffè o comunque anche dopo aver assunto qualsiasi altra sostanza che abbia effetti stimolanti. Anche il sole diretto o l’aria fresca possono attivare le onde Beta β, ognuno di noi ha provato quella particolare sensazione di risveglio mentale e muscolare che ne deriva.
  • Eccesso: stress, ansia, eccitazione adrenalinica, insonnia.
  • Difetto: stati depressivi, apatia, scarsa capacità cognitiva, mancanza di attenzione.
  • Ottimale: coordinazione, elaborazione delle informazioni, apprendimento e memoria, concentrazione e focus, alta capacità di problem solving.
  • Cosa le aumenta: caffè, thé, bevande energetiche, attività fisica, stimolanti vari

La capacità del nostro cervello di diventare flessibile e passare attraverso varie frequenze cambiandole a seconda del contesto, gioca un ruolo importante nella qualità della nostra vita perché condiziona il modo di comportarci, di pensare, muoverci ed elaborare le informazioni e gli stimoli ambientali.

Ipnosi e Autoipnosi dalla A alla Z: un manuale completo di teoria e pratica.

Questo corso si compone di oltre 45 lezioni e ti fornirà una conoscenza pratica di come funziona la mente umana e di come poter usare l’ipnosi come strumento naturale per migliorare potenzialmente qualsiasi area della tua vita.

Ogni mese nuove lezioni

CORSO ON LINE DI IPNOSI E AUTOIPNOSI GRATIS Parte 1. Le prime 6 lezioni di base sono gratis. Prenditi del tempo per studiarlo e provare le tecniche sui tuoi amici e familiari, per sperimentare subito i benefici di quello che è un vero e proprio rimedio della natura. Per facilitare l’apprendimento e la pratica ogni mese verranno pubblicata nuovi lezioni, nate anche dall’esperienza in Ipnosi Clinica della Scuola Americana di Ipnosi.

Corso online completo di IPNOSI e AUTOIPNOSI – Parte 2. Se decidi che ti piace, puoi continuare con le lezioni della seconda parte, un percorso strutturato in itinere dove si aggiungono nuove lezioni ogni mese, come se fosse una didattica in aula sviluppata nel corso dell’anno accademico. Se ti piacerebbe partecipare ai nostri corsi per imparare dal vivo, fare una importante esperienza o magari farne anche una professione (peraltro oggi richiestissima), contattami per incontrarci. In ogni caso lo studio e l’applicazione di questo manuale diventerà tuo bagaglio personale di conoscenza ed esperienza acquisita.

Buono studio!

Crescere, oggi.

Hai trovato l’argomento interessante?

Mi trovi anche sui canali social

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE – VIDEO & TUTORIAL GRATIS
Clicca qui sotto per condividere