Esperta di tecnologie del cambiamento personale

Lo studio del comportamento dell’uomo mi ha sempre appassionata.

Liberarsi dalla prigionia dei limiti mentali rimane da sempre una delle grandi sfide dell’umanità e, animata dallo  spirito della ricerca sulle facoltà del cervello e delle sue potenzialità, ho scelto di dare alla mia mente una possibilità.

L’approccio scientifico è stato quello del “Principio della semplicità”: l’ipotesi è che se si considera naturale per l’uomo avere capacità mentali superiori allora la tesi più probabile è che l’accesso a tali facoltà debba essere semplice e accessibile a tutti.

Con la chiave della semplicità si sono aperte porte su mondi che neanche pensiamo possano esistere.

Ho dato alla mia mente una sola possibilità e il risultato é stato che me ne ha restituita una moltitudine statistica rilevante.

E il processo ancora continua, come testimonia la mia storia in fondo alla pagina.

Che potrebbe anche essere la tua storia!

La Mia Storia Professionale

L’uomo é un animale sociale, tutto in lui comunica. Per comprendere il suo comportamento é necessario imparare la struttura della sua comunicazione ed é proprio in questo campo che ho mosso i miei primi passi professionali.

La prima esperienza come formatrice risale alla fine degli anni 90, impegnata per le Camere di Commercio italiane in un pluriennale progetto di rivoluzione telematica relativamente alla formazione del personale e dei professionisti coinvolti.

A seguire il progetto per il Processo Civile Telematico mi vede impegnata presso la Corte di Cassazione di nuovo sul fronte della formazione dei giudici, dei magistrati e degli avvocati.

Contemporaneamente all’attività professionale continuo gli studi specializzati fra Roma e Nizza presso l’Istituto ISI CNV -Istituto Superiore di Ipnosi e Comunicazione Non Verbale, fino al conseguimento dei titoli di COUNSELOR HYPNOTERAPIST e LIFE COACH. La formazione unita alla pratica proseguono senza sosta fino ad ottenere la qualifica professionale di MASTER TRAINER in PNL&PNL3, Comunicazione Non Verbale, Ipnosi Avanzata, Magnetismo e Coaching.

La storia continua…

Nel 2012 comincia anche una stretta collaborazione come docente e ricercatrice con l’UNIVERSITE’ EUROPEENNE, esperienza di immenso arricchimento che mi permette di lavorare fianco a fianco con il dott. Marco Paret, luminare universalmente riconosciuto nel campo del mesmerismo e dell’ ipnosi nonché ideatore del nuovo paradigma di PNL3.

.

Mi specializzo, oltre che nelle materie insegnate nei molteplici percorsi formativi professionali dell’Istituto, anche in materia di Psicologia Quantistica e Enneagramma.  Gli studi sulle antiche discipline di origine zoroastriane di evoluzione personale Mazdaznan uniti a quelli sulla fisiognomica e sulla morfopsicologia, combinati alla ricerca sperimentale su migliaia di soggetti di diversa razza e nazionalità sia in aula che a studio dove ricevo privatamente, hanno portato all’elaborazione della nuova Morfofisiognomica, una metodologia all’avanguardia nel campo delle discipline sul Linguaggio del Corpo. Nuova frontiera della comunicazione non verbale, la Morfofisiognomica apporta un contributo prezioso complementare  alle già diffuse neuroscienze che portano l’attenzione alla connessione mente-corpo e a quella ancora più intrigante fra l’energia del pensiero e la materia.

Dopo anni di ricerche pubblico il primo Manuale di Morfofisiognomica, passato in brevissimo tempo alle attenzione della comunità universitaria che ne ha in seguito curato la pubblicazione. 

La pratica e la sperimentazione sono stata determinanti per la mia crescita e orientamento professionale. Nei cabinet di ipnosi, magnetismo e morfofisiognomica che curo in Italia e all’estero ho potuto attingere ad un vero e proprio laboratorio umano che mi ha permesso di sviluppare ulteriormente modelli di Human Profiling e protocolli per la crescita personale ed il raggiungimento del benessere con orientamento morfofisiognomico, ermetico e alchemico.

Oggi ho il titolo di ACADEMY MASTER TRAINER esperta in Human Profiling che permette di “insegnare a chi insegna” con all’attivo centinaia fra docenze, sessioni individuali e personal training in lingua francese, inglese, italiana e rumena oltre a collaborazioni con centri medici, scuole di formazione, aziende e personaggi di spicco che operano in ogni campo professionale.

La conoscenza delle lingue è stata preziosa. Oltre a permettermi di studiare su testi di diversa origine e natura, mi ha permesso di relazionarmi con una folla di persone di ogni cultura e nazionalità, rendendo sempre più ricca e precisa la mia ricerca nel campo della profilazione umana, del magnetismo e dell’ipnosi. Relatore internazionale, negli ultimi anni ho curato lo sviluppo di alcuni dei progetti esteri, intensificando anche le docenze internazionali. Presente con interventi in diversi convegni mondiali, sul tema dell’ipnosi e della Morfofisiognomica.

La formazione occupa un posto di rilievo nel mio lavoro, negli anni anche le collaborazioni nazionali si sono intensificate fino ad avere anche il piacere di essere invitata a partecipare come docente nel primo corso specialistico in PNL e IPNOSI in Italia che vede la fusione tra la Scuola di Ipnosi ISI CNV e il Consorzio Universitario della Lumsa. 

 

La dedizione alla ricerca ha portato alla cofondazione dell’Associazione Italiana Ipnosi, promotrice del Mental Forum UniversalMente. Per la prima volta in Italia un evento aperto a tutti, dedicato all’universo delle Neuroscienze e dell’Ipnosi, allo studio e alla scoperta dei poteri straordinari della nostra mente al servizio della salute, del benessere, della crescita e dello sviluppo personale.

Alcune collaborazioni: