fbpx

La Morfofisiognomica – Difficile da Dire, Facile da Fare

La prima impressione che hai di me ha ragione.

Quando incontriamo una persona per la prima volta, ci facciamo subito un’opinione sulle sue caratteristiche attivando inconsciamente una capacità innata tramandata nel Dna fin dai tempi delle pitture rupestri, quando incontravamo un nostro simile o un animale sul nostro cammino: quella di capire se AMICO o NEMICO.

Oggi questa naturale capacità della mente viene applicata nella:

MORFOFISIOGNOMICA

Un termine importante, forse difficile da pronunciare eppure facile da applicare. E’ la capacità di capire il temperamento, il carattere e la personalità di una persona attraverso l’analisi del corpo, del viso e delle mani. E’ uno strumento utilissimo in accompagnamento a quelli classici di analisi del profilo psicofisico della persona.

Qual’è il vantaggio di conoscere l’arte della Morfofisiognomica?

L’uomo è un animale sociale.

Immagina di poter comprendere una persona al primo sguardo, al di là delle parole e della lingua. Immagina come questo può aiutarti a scegliere i tuoi collaboratori, il tuo compagno, i tuoi amici e anche come questo può aiutarti a entrare nel mondo dell’altro senza alcuno sforzo per comunicare al meglio e avere una vita di relazione ricca e soddisfacente.

Immagina come al primo sguardo potresti capire ancora di più, ad esempio sapere a quali malattie possa essere potenzialmente portato a sviluppare, per aiutarlo a prevenirle e guarirle laddove si sia ammalato.

Se pensi sia complicato ci sono buone notizie per te!

TU LO SAI GIA’ FARE SOLO CHE NON SAI DI SAPERLO FARE

La civilizzazione ci ha regalato molto anche se a discapito di una conoscenza a livello di comunicazione non verbale che è stata relegata dal pensiero razionale ad avere un ruolo secondario.

In altre parole la buona novella è che la parte inconscia conserva questa capacità mentre quella razionale ha solo dimenticato come si fà!

Oggi puoi con la Morfofisiognomica!

La nuova disciplina della comunicazione non verbale elaborata da Ester Patricia Ceresa riprende gli antichi saperi perduti e unisce le conoscenze moderne avvalorate dalle attuali scoperte scientifiche. E’ uno strumento facile e utile in ogni area delle relazioni interpersonali.

 

Facciamo un test, hai due minuti?

OSSERVA QUESTI QUATTRO VOLTI

lymphatique
A
bilieux
B
C
nerveux
D

Quale di queste quattro persone secondo te è:

  1. più adatta ad un lavoro fisico e all’aria aperta?
  2. più introversa?
  3. più ottimista?
  4. più pigra?

RISPOSTE:

1-B;

Energia e forza sia fisica che morale spesso si riscontrano in persone dalle linee squadrate. Un volto quadrato come questo in genere appartiene a tipi determinati e molto attivi. Possono essere dei tipi tutti d’un pezzo, “quadrati” appunto.

2-D;

La tendenza all’introspezione avvicina gli occhi e dirige lo sguardo in basso a destra. Lo sguardo é sfuggente. Anche il volto é come se seguisse il pensiero, infatti si allunga verso la parte inferiore, come a mimare un “muso lungo” costante.

3-C;

L’ottimismo preferisce le forme ovali e disegna la bocca all’insù.  Anche gli occhi sembrano sorridere, sono spalancati al mondo e grandi comunicatori come i loro portatori. Le narici (legate alla comunicazione) sono grandi e vibranti, pronte a “subodorare” e cogliere le belle occasioni della vita.

4-A

Più contemplative che attive, le persone pigre hanno spesso volto e corpo rotondi, morbidi. I lineamenti sono quasi infantili, effetto di una forte propensione a sognare a occhi aperti. Ulteriore caratteristica fisica distintiva é la presenza del doppio mento.


Quante ne hai indovinate?

Sia che tu ne abbia azzeccata una, sia che le abbia azzeccate tutte (in questo caso hai le potenzialità di un eccellente fisionomista), molto probabilmente non sapresti spiegare come hai fatto.

Magari ne possiamo discutere insieme nel prossimo incontro dal vivo che ti spiega non solo come hai fatto, ma anche come puoi riuscirci di nuovo in modo facile e veloce: oggi, domani e per sempre.

Come se fosse una release, un update del cervello, come per rendere più performante e funzionale un programma software creato molti anni fa, aggiornandolo con nuove funzioni e operatività più adatte alle esigenze attuali.

Nel prossimo Seminario di Morfofisiognomica impari subito

  • Leggere il VISO e il CORPO di una persona
  • Analizzare le informazioni ricavate
  • Elaborare un rapido e attendibile profilo fisico, fisiologico e caratteriale
  • Leggere la storia personale
  • Capire in che modo la forma del nostro corpo è collegata alla forma del nostro pensiero.

Per continuare a crescere, anche oggi.

Hai trovato l'argomento interessante? Per saperne di più

Ti piacerebbe avere un’analisi Morfofisiognomica personalizzata? 

Clicca qui

e potrai sapere quello che il tuo viso e il tuo corpo raccontano di te, forse anche qualcosa che non sai.

ANALISI MORFOFISIOGNOMICA PERSONALIZZATA

 

Mi trovi anche sui canali social

it_ITItalian
en_USEnglish ro_RORomanian it_ITItalian