fbpx

(Italiano) Sovrappeso o sottopeso? 40 Auto Affermazioni per raggiungere il tuo peso ideale

Il peso oggi come oggi può essere una preoccupazione, magari anche solo estetica, oltre a diventare in alcuni casi anche una questione di salute, benessere e qualità della vita.

Sovrappeso o sottopeso?

L’ideale sarebbe affrontare la problematica a livello globale, ovvero mentale, emozionale e fisico. 

“Il ciarlatano studia le malattie negli organi colpiti, dove non trova altro che effetti già avvenuti, e rimane sempre un ignorante per quello che riguarda le cause. Il vero medico studia le cause delle malattie studiando l’uomo universale.”
                                   Philippus Aureolus Theophrastus Bombastus Von Hohenheim (Paracelso)

Cosa posso fare ogni giorno per me?

Tra le varie applicazioni utili è dimostrato come una pratica regolare di affermazioni positive aumenti la probabilità di trasformare le stesse affermazioni in azioni e sentimenti positivi. Questo perché più ripeti qualcosa a te stesso più il tuo cervello ci crede. Più il tuo cervello ci crede, più ci credi tu e a quel punto ti comporti di conseguenza perché credi sia possibile. Sono semplici messaggi che funzionano come la goccia cinese, se costantemente ripetuti cominciano a farsi strada nella tua mente. Ascoltale più che puoi, come e quando vuoi: la chiave è nella ripetizione. Il principio è semplice: la nostra mente apprende per reiterazione, la pratica costante di autoaffermazioni inonda i circuiti cerebrali con schemi di pensiero positivo e si viene a creare effettivamente la neuroplasticità nell’area del cervello che elabora ciò a cui stiamo pensando.

PAROLE CHE MODELLANO

Fatti seguire da un esperto e ascolta quotidianamente queste 40 autoaffermazioni positive per aiutare la tua mente a contribuire a scolpire il tuo corpo e ritrovare il peso forma in modo sano e naturale. Approfitta di ogni momento per dedicarti più a te! 

Anche comprendere la propria morfofisiognomica (forma del viso e del corpo) può rivelarsi un elemento chiave nel trattamento del peso: ogni tipologia ha un proprio “CORPUS”.  I tipi lunari come Aldo Fabrizi, ad esempio, sono per loro peculiarità rotondi e pieni, proprio come la loro simbologia. La natura, per renderli capaci di essere sognatori e contemplativi, loro caratteristiche primarie, ha bisogno di dotarli di forme arrotondate e morbide. Un tipo lunare per dimagrire dovrebbe cambiare anche la “FORMA MENTIS”, ovvero le proprie attitudini amabili e collaborative, rinunciare a sognare ad occhi aperti e dire addio alla passività.

Hai trovato l’argomento interessante?

Mi trovi anche sui canali social

Come se fosse una release, un update del cervello, come per rendere più performante e funzionale un programma software creato molti anni fa, aggiornandolo con nuove funzioni e operatività più adatte alle esigenze attuali.

Per continuare a crescere, anche oggi.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE
MI SEGUI GIA’ SU FACEBOOK?
Facebook Pagelike Widget

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

Mi segui già su Facebook?