Il Lux Mind é una metodologia altamente innovativa creata dal dott. Marco Paret che sfrutta il miracoloso potere della luce di generare cambiamenti nello stato psicofisico della persona. Parte dagli studi sul Fosfenismo del dott. Lefebure http://www.phosphenisme.com/fondateur.html ovvero sugli effetti della luce sulla guarigione dei pazienti ed é potenziata con elementi di Mesmerismo, Fascinazione, Ipnosi e PNL3.

Molti conoscono la Cromoterapia che sfrutta le proprietà (calmanti, tonificanti, riequilibranti etc etc) dei diversi colori. Il metodo Lux Mind si avvicina come principio di base ma lavora in modo completamente diverso perché invece di far richiamare l’effetto corrispondente dalla mette direttamente l’IDEA della risorsa o capacità (calma, energia, equilibrio, etc) con INTENZIONE e richiede la luce naturale del sole o quella di una lampadina a luce calda.

Il principio è semplice e geniale: si mette nella luce

E’ una bomba atomica perché è come se fosse un acceleratore per il cervello, permette di riattivare tutte le cellule neuronali coinvolte nel cambiamento desiderato favorendolo naturalmente senza alcuno sforzo mentale come normalmente avviene quando disperatamente tentiamo di risolvere un problema che ci assilla.

Di applicazioni praticamente infinite, ha diversi vantaggi:

E’ facile da imparare e mettere in  pratica

E’ economica: la luce del sole non richiede nessun investimento

E’ pratica: la luce è alla portata di tutti ed è ovunque

La luce è pulita

La luce é naturale

La luce è energia

Nella luce ci sono tutti i colori del mondo

Mettere nella luce un pensiero positivo, un desiderio, una capacità o un obbiettivo é come dare una direzione ben precisa alla nostra mente, metterci energia e portarla alla “luce”, appunto.

Il beneficio per la persona é riscontrabile fin dalla prima applicazione