CORSO COMPLETO ON LINE di IPNOSI e AUTOIPNOSI – Lezione 3 – Breve storia dell’IPNOSI

Photo by Suzy Hazelwood

Viene praticata dall’uomo fin dall’alba dei tempi.

L’ipnosi deve il suo nome alla parola greca hypnos (sonno), anche se lo stato ipnotico è molto diverso da quello del dormire. Viene praticata dall’uomo fin dall’alba dei tempi, testimonianze arrivano dal tempo degli antichi babilonesi, greci ed egiziani ed ha assunto denominazioni diverse a seconda della religione, della cultura o della tradizione che la esercitava. In generale le pratiche che prevedono l’uso di canti, tamburi e rituali di danza per cambiare o alterare lo stato di coscienza ricadono sotto la definizione di ipnosi. Tali metodologie sono state usate con successo e tramandate per secoli e secoli dai Druidi, dai Vichinghi, Yogi indiani, Sufi, sciamani, Re Taumaturghi, sacerdoti indù e più in ampio spettro da santi di tutte le religioni e uomini illuminati di ogni tradizione e cultura. Nel 2600 AC, ad esempio, Wong Tai, il padre della medicina cinese, scrisse di tecniche di guarigione basate su certi movimenti con le mani e parole ripetute. Moltissimi racconti su quello che oggi chiamiamo ipnosi si possono leggere anche nella Bibbia e nei Veda Indù.

(CONTINUA nell’ AREA RISERVATA …)

Ipnosi e Autoipnosi dalla A alla Z: un manuale completo di teoria e pratica.  GRATIS!

Questo corso gratuito si compone di oltre 100 lezioni e ti fornirà una conoscenza pratica di come funziona la mente umana e di come poter usare l’ipnosi come strumento naturale per migliorare potenzialmente qualsiasi area della tua vita.

Ogni settimana una nuova lezione

Prenditi del tempo per studiarlo e provare le tecniche sui tuoi amici e familiari, per sperimentare subito i benefici di quello che è un vero e proprio rimedio della natura. Per facilitare l’apprendimento e la pratica ogni settimana verrà pubblicata una nuova lezione, nata anche dall’esperienza in Ipnosi Clinica della Scuola Americana di Ipnosi.
Se decidi che ti piace e vorresti partecipare a uno dei nostri corsi per imparare dal vivo o magari farne anche una professione (peraltro oggi richiestissima), contattami per incontrarci.

In ogni caso lo studio e l’applicazione  di questo manuale diventerà tuo bagaglio personale di conoscenza ed esperienza acquisita.

Buono studio!

Iscriviti subito per accedere ai contenuti

Se sei già iscritto clicca qui

Per continuare a crescere, anche oggi.

Hai trovato l’argomento interessante?

Seguimi sui canali social

Come se fosse una release, un update del cervello, come per rendere più performante e funzionale un programma software creato molti anni fa, aggiornandolo con nuove funzioni e operatività più adatte alle esigenze attuali.

Se vuoi puoi condividerlo anche sui tuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *