fbpx

CORSO COMPLETO ON LINE di IPNOSI e AUTOIPNOSI – Lezione 2 – La MENTE

Potremmo immaginare la mente umana come una struttura a strati, come se fosse una cipolla.

  1. La buccia, ovvero lo strato esterno, è la mente conscia, che ci guida nel quotidiano con processi decisionali che funzionano secondo il principio di realtà. È intelligente, realistica, logica, procedurale e analitica. Tuttavia, può occuparsi solo di una serie limitata di cose alla volta e viene facilmente sovraccaricata.
  2. La polpa, ovvero la parte principale nascosta negli strati interni nascosti, è la mente inconscia, che ci guida e funziona col “pilota automatico”.

La parte inconscia interessa e governa le nostre emozioni, l’immaginazione e i ricordi, così come il nostro sistema nervoso autonomo controlla in modalità automatica i nostri organi interni. Queste funzioni principali sono interconnesse, in altre parole la mente influenza il corpo e viceversa. Il subconscio è potente perché capace di gestire molte istruzioni complesse contemporaneamente ma non è “intelligente”. Tende pensare ed agire come un bambino di quattro anni. Ha un forte desiderio di aiutare ma è molto ingenuo, così come il suo modo di agire.

(CONTINUA nell’ AREA RISERVATA …)

Ipnosi e Autoipnosi dalla A alla Z: un manuale completo di teoria e pratica.  GRATIS!

Questo corso gratuito si compone di oltre 100 lezioni e ti fornirà una conoscenza pratica di come funziona la mente umana e di come poter usare l’ipnosi come strumento naturale per migliorare potenzialmente qualsiasi area della tua vita.

Ogni settimana una nuova lezione

Prenditi del tempo per studiarlo e provare le tecniche sui tuoi amici e familiari, per sperimentare subito i benefici di quello che è un vero e proprio rimedio della natura. Per facilitare l’apprendimento e la pratica ogni settimana verrà pubblicata una nuova lezione, nata anche dall’esperienza in Ipnosi Clinica della Scuola Americana di Ipnosi.
Se decidi che ti piace e vorresti partecipare a uno dei nostri corsi per imparare dal vivo o magari farne anche una professione (peraltro oggi richiestissima), contattami per incontrarci.

In ogni caso lo studio e l’applicazione  di questo manuale diventerà tuo bagaglio personale di conoscenza ed esperienza acquisita.

Buono studio!

Iscriviti subito per accedere ai contenuti

Se sei già iscritto clicca qui

Per continuare a crescere, anche oggi.

Hai trovato l’argomento interessante?

Seguimi sui canali social

Come se fosse una release, un update del cervello, come per rendere più performante e funzionale un programma software creato molti anni fa, aggiornandolo con nuove funzioni e operatività più adatte alle esigenze attuali.

Se vuoi puoi condividerlo anche sui tuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[:it]

Accedi Subito al Corso On Line di

“IPNOSI e AUTOIPNOSI dalla A alla Z”

Manuale completo di Teoria e Pratica.

Omaggio nell’Area Riservata

Clicca Qui

 [:]

×

Mi segui già su Facebook?